“Danza e musica oltre le barriere”. E lunedì la Befana di Meter e Miles

“Danza e musica oltre le barriere”. E lunedì la Befana di Meter e Miles

“Danza e musica oltre le barriere”. E lunedì la Befana di Meter e Miles

Tag:

sabato 04 Gennaio 2014 - 11:46

Al Teatro Annibale Di Francia è andato in scena lo spettacolo ideato dall’autore non vedente Andrea La Fauci. Proventi indirizzati alle associazioni Baobab e Fabrizio Ripa. L’appuntamento con la 19esima edizione della Befana di Meter e Miles è per lunedì 6 gennaio, alle 9.30, alla libreria Feltrinelli

Uno spettacolo in ricordo della nonna materna Rosangela Cutugno, scomparsa lo scorso 29 ottobre, e per aiutare i popoli africani e la ricerca per sconfiggere malattie gravi e rare. Lo ha ideato l’autore non vedente Andrea La Fauci, con la collaborazione del regista Nico Zancle e dell’attrice Angela Lombardo

I proventi sono stati integralmente donati a due associazioni benefiche quali la Baobab, che finanzia attività per i bambini del terzo mondo, e l’associazione Onlus Fabrizio Ripa, con sede in Villafranca Tirrena, che ricorda un ragazzo morto all’età di 15 anni e sostiene la ricerca contro il Sarcoma di Ewing e gli altri tumori infantili.

Al Teatro Annibale Di Francia, dopo l’introduzione musicale del maestro Josè Ortega che si è esibito alla chitarra, è stata la volta della piccola Martina Valveri che ha intonato un brano in inglese. lo spettacolo è proseguito con la Band di Orazio Visalli, Mimmo Cappello (alias Daimon dei Leggendari) e Nino Matanza, il cantante definito da Nico Zancle il Frank Sinatra siciliano, ha deliziato il pubblico con My Way.

Successivamente i presentatori hanno introdotto l’esibizione della scuola di ballo “Le Sirene dei due Mari, diretta dalla coreografa Giusy Pitale, che oltre a brani di danze orientali e break dance, ha ballato sulle note di due brani scritti da Andrea, musicati da Umberto Bonasera e, per le parti relative alla batteria, da Luigi Santoro che ha collaborato anche agli arrangiamenti. Durante la serata, ha deliziato il pubblico con le sue esecuzioni il talentuoso chitarrista Josè Ortega, mentre Carmelo Impalà ha diretto e interpretato la favolosa “Notre Dame de Paris, coadiuvato dai ballerini appartenenti alla sua scuola di danza “Performance Creation”, con sede in Villafranca Tirrena. Inoltre il pubblico intervenuto ha potuto ammirare le qualità canore e musicali dell’Orchestra “Soprano Band” e dell’interprete Helga Corrao, e ancora della piccola Martina Valveri e della cantante Francesca Patania che ha allietato gli astanti con i suoi brani.

Nel corso dello spettacolo, per rimarcare il significato della parola “amore” e sottolinearne i molteplici aspetti, Nico Zancle ha recitato insieme all’attrice Angela Lombardo il finale di “Delirio” di Diego Fabbri, suscitando entusiasmo del pubblico. Il presentatore, inoltre, ha interpretato le poesie “Parigi di notte” di Prèvert e “Lamento per Ignacio Sanchez Mejias” di Garcia Lorca.

Lunedì 6 gennaio, invece, l’appuntamento è con la 19esima edizione della Befana di Meter & Miles, dalle 9.30 alle 12.30, presso la libreria Feltrinelli Point di Messina. In occasione della ricorrenza della Befana, anche quest’anno, l'associazione, impegnata in metodologie riabilitative e moduli di integrazione lavorativa e sociale, premierà, con menzioni e riconoscimenti, le persone più rappresentative nell'ambito delle Politiche Sociali e dell’impegno per la Qualità della Vita, oltre a consegnare attestati "carbonati" di demerito. A indicare i nomi di coloro che si sono maggiormente prodigati in questo settore sarà una Giuria di Qualità composta da Antonella Cocchiara, docente del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni dell'Università di Messina; Gianfranco Pellicanò, professore del Policlinico universitario “G. Martino”; Ennio Marino, presidente dell'associazione di volontariato Telefono Amico di Messina; Marco Olivieri, giornalista nell'ambito della cultura e del Terzo Settore.

Sono 15 i settori considerati per la valutazione: Comunicazione sociale, Politiche per la famiglia, Politiche per i minori, Politiche sociali, Politiche per i diritti e le garanzie dei detenuti, Politiche per adulti in difficoltà, Politiche per il Lavoro ed Emergenze sociali, Politiche per la casa, Politiche per la Prevenzione e la Salute, Cittadinanza, Servizi, Salvaguardia del territorio, Recupero Ambientale, Legalità, Tempo libero. Durante la manifestazione saranno assegnati i Premi speciali “Befana per la tenacia” e “Befanotte di Gao”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007