Mercato Ittico. Rizzo: "Necessario riaprire l'altro ingresso in via Valore" - Tempostretto

Mercato Ittico. Rizzo: “Necessario riaprire l’altro ingresso in via Valore”

Mercato Ittico. Rizzo: “Necessario riaprire l’altro ingresso in via Valore”

giovedì 06 Dicembre 2018 - 08:58
Mercato Ittico. Rizzo: “Necessario riaprire l’altro ingresso in via Valore”

E' stato chiuso per evitare il parcheggio selvaggio. Per il consigliere Massimo Rizzo quella ringhiera va tolta, bastano dei dissuasori di sosta

MESSINA – Gli operatori commerciali recentemente trasferiti da Zaera al mercato ittico lanciano un grido di allarme. Il loro volume d'affari è calato e chiedono interventi. In loro soccorso il consigliere comunale Massimo Rizzo, che interroga l’amministrazione comunale. “Questi commercianti, – scrive Rizzo – al fine di agevolare il trasferimento, hanno provveduto ad effettuare degli interventi a spese proprie per rendere utilizzabile e fruibile al pubblico i citati locali. Ovviamente lo spostamento ha comportato e continua a causare disagi in termini di perdita di avviamento commerciale che l’amministrazione, per quel che le compete e nel rispetto del quadro normativo, dovrebbe tentare di alleviare”.

Tra le richieste: cartellonistica e insegne per evidenziare la presenza del mercato, che non è solo ittico, uno o due stalli per il carico e lo scarico delle merci.

Il problema più grosso, però, è rappresentato dalla chiusura dell'incrocio tra via Alessio Valore e via Campo delle Vettovaglie. Una disposizione del Dipartimento Viabilità per evitare il parcheggio selvaggio. "Ma è una barriera architettonica – dice Rizzo -, e ostacola la visibilità e l’accesso al nuovo mercato. Quella indecorosa e antiestetica ringhiera va tolta. Se si vuole evitare la sosta selvaggia, basta installare dei dissuasori di sosta".

VEDI QUI IL RACCONTO DELL'INAUGURAZIONE

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007