Scuola Leopardi, il Policlinico "sfratta" il Comune. L'appello di Santoro

Scuola Leopardi, il Policlinico “sfratta” il Comune. L’appello di Santoro

Scuola Leopardi, il Policlinico “sfratta” il Comune. L’appello di Santoro

Tag:

mercoledì 18 Novembre 2015 - 17:02

Il consigliere della II circoscrizione, Rosario Santoro, ha scritto al rettore dell’Università ed al direttore generale del Policlinico per chiedere di concedere ancora per qualche tempo i locali della scuola che ospita oltre 300 alunni delle elementari

Il Comune ha notificato alla direzione dell’Istituto Comprensivo Leopardi il preannuncio di uno sfratto delle aule concesse da un decennio dal Policlinico, praticamente a costo zero, di ben otto sezioni di primaria e due di scuola elementare per il prossimo anno scolastico. Nella missiva la dirigente scolastica veniva invitata a non accettare iscrizioni, nel prossimo gennaio, per il nuovo anno scolastico. La notizia ha messo in allarme i genitori dell'Istituto che si chiedono come potranno organizzarsi e temono di perdere il diritto allo studio per i propri ragazzi.

Il consigliere della II circoscrizione, Rosario Santoro, ha scritto al rettore dell’Università ed al direttore generale del Policlinico per chiedere di concedere ancora per qualche tempo i locali della scuola che ospita oltre 300 alunni delle elementari. “In questi ultimi anni – afferma – a Minissale c’è stato uno sviluppo con la realizzazione di nuovi complessi abitati in gran parte da famiglie giovani con bambini, in controtendenza a quanto avviene in centro città, ma i servizi non vanno di pari passo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007