Sospensione trasporto e assistenza disabili. Diventerà Bellissima disponibile a soluzione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sospensione trasporto e assistenza disabili. Diventerà Bellissima disponibile a soluzione

Salvatore Di Trapani

Sospensione trasporto e assistenza disabili. Diventerà Bellissima disponibile a soluzione

mercoledì 27 Febbraio 2019 - 17:30
Sospensione trasporto e assistenza disabili. Diventerà Bellissima disponibile a soluzione

Diventerà Bellissima interviene sulla sospensione del servizio di trasporto pubblico e assistenza ai disabili. Dal coordinamento messinese e barcellonese disponibilità a trovare una soluzione.

Torniamo a parlare della sospensione del servizio di trasporto pubblico e assistenza igienico personale, che in questi giorni ha colpito diverse zone del comprensorio tirrenico e nebroideo (Clicca qui per il precedente articolo). Dopo le dichiarazioni dei sindacati sulla questione interviene il coordinamento provinciale di Messina di “Diventerà Bellissima”.

E’ con una nota che i coordinatori delle sezioni di Barcellona e Messina, Giosuè Giardina e Roberto Meo, esprimono la propria disponibilità a trovare una soluzione rapida e definitiva al problema. Nello stesso documento, inoltre, vengono sottolineate le diverse criticità già evidenziate. Ad essere coinvolti principalmente gli studenti con disabilità –impossibilitati a seguire le lezioni- ma, anche, gli operatori dei servizi. In particolare, si parla di sospensione della retribuzione per gli operatori che rimarranno inattivi.

A determinare l’interruzione del servizio, la rinuncia all’aggiudicazione delle uniche due ditte partecipanti alla gara. Il bando riguarda i comuni di Caronia, Sant’Agata Militello, Santo Stefano di Camastra, Tortorici, Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Terme Vigliatore, Brolo, Naso, Capo D’Orlando, Patti, Milazzo, Pace del mela, Spadafora e Lipari.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007