Una cena di beneficenza per i bambini del Congo. L’iniziativa dell’associazione Speedy

Una cena di beneficenza per i bambini del Congo. L’iniziativa dell’associazione Speedy

Salvatore Di Trapani

Una cena di beneficenza per i bambini del Congo. L’iniziativa dell’associazione Speedy

Tag:

venerdì 08 Maggio 2015 - 23:06

L’associazione Speedy organizza, in collaborazione con la parrocchia “Santi Giuseppe e Martino” di Spadafora, una cena di beneficenza per il prossimo 27 Maggio. La serata benefica, che si svolgerà presso il ristorante pizzeria Sicilia Mon Amour, servirà per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di farmaci pediatrici per i bambini del Congo.

Un serata benefica per la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di farmaci pediatrici per i bambini del Congo. Questa l’iniziativa prevista dall’associazione Speedy per il 27 di Maggio. L’evento, ribattezzato “Tutti insieme per donare Speranza” dai membri dell’associazione, si svolgerà presso il ristorante pizzeria Sicilia Mon Amour e vedrà la stretta collaborazione della parrocchia “Santi Giuseppe e Martino” di Spadafora, anche grazie all’impegno del parroco Padre Francesco che da tempo s’impegna nel dare sostegno ai bambini del Congo.

L’associazione socio – culturale Speedy, nata l’inverno scorso, è guidata dal presidente Marica D’amico, dal vice – presidente Giovanni Aragona e dal segretario Pinuccio Nomefermo. Il pensiero che anima gli associati è quello di organizzare eventi che possano in qualche modo essere utili nel sociale, coinvolgendo non solo i giovani ma anche gli anziani.

“La nostra associazione nasce con l’intento di realizzare opere utili nel sociale. Siamo molto vicini alle diverse realtà che popolano il nostro territorio –Dichiarano i rappresentanti dell’associazione- Le nostre attività sono concentrate prevalentemente sul territorio spadaforese, dove abbiamo sede legale ma contiamo col tempo di riuscire a coinvolgere anche i comuni limitrofi nelle nostre iniziative. Proprio quest’inverno abbiamo organizzato una colonia invernale per i bambini e prevediamo di organizzare nuovi eventi per il periodo estivo”

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007