Impasse Parco Aldo Moro. I "pinellini" tornano ad occuparlo

Impasse Parco Aldo Moro. I “pinellini” tornano ad occuparlo

Impasse Parco Aldo Moro. I “pinellini” tornano ad occuparlo

Tag:

mercoledì 15 Ottobre 2014 - 11:32

Un lunghissimo iter burocratico non ha fruttato ancora la riapertura. Il parco era già stato occupato un anno e mezzo fa, prima dello sgombero. Oggi il bis.In mattinata è iniziata la pulizia dello spazio. Alle 20 è prevista una cena sociale e alle 21 la presentazione del libro

L’ultima notizia risale allo scorso 6 agosto. La giunta ha approvato l’accordo tra il Comune e l’lstituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per la restituzione al patrimonio comunale delle aree a verde e monumentali del parco Aldo Moro. A quell’atto doveva seguire a breve la firma congiunta dei due enti ma non se n’è saputo più nulla.

Lo avevano già fatto un anno e mezzo fa. Oggi il “Teatro Pinelli Occupato” rientra in azione a liberare nuovamente il parco Aldo Moro. “Ancora una volta – scrivono i ‘pinellini’ – abbiamo deciso di fare quel gesto semplice di aprire i cancelli, togliere i catenacci, pulire gli accessi, per restituire alla collettività un bene che le appartiene. Non possiamo accettare che l’unica ragione per cui il parco Aldo Moro rimanga chiuso sia l’incapacità di gestirlo, pertanto lo riapriamo e invitiamo tutti a prendersi cura di questo magnifico posto”.

In mattinata è iniziata la pulizia dello spazio. Alle 20 è prevista una cena sociale e alle 21 la presentazione del libro “L’armata dei sonnambuli”, discussione con gli autori Wu Ming 2 e Wu Ming 4 organizzata insieme alla libreria Colapesce. A seguire Dj Set Birra del soul.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007