“Concorso di idee per la progettazione di nome e logo della IV Circoscrizione- . Ilustrato questa mattina il bando di partecipazione

“Concorso di idee per la progettazione di nome e logo della IV Circoscrizione- . Ilustrato questa mattina il bando di partecipazione

“Concorso di idee per la progettazione di nome e logo della IV Circoscrizione- . Ilustrato questa mattina il bando di partecipazione

sabato 01 Novembre 2008 - 14:48

«Scopo dell'iniziativa è quello di avvicinare la gente all'istituzione», ha dichiarato il presidente Francesco Quero

Si è tenuta, questa mattina, nella sala commissioni di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione del concorso, indetto dal Consiglio della IV° circoscrizione, per dare un nome e un logo alla municipalità.

Il Presidente della circoscrizione Francesco Quero, ha spiegato come il concorso abbia lo scopo di avvicinare la gente all’istituzione rinsaldando lo stretto rapporto che ci deve essere tra amministrazione e territorio oltreché far si che sia facilmente individuabile dal cittadino il territorio di pertinenza della circoscrizione che rappresenta tutto il centro storico della città.

Ad intervenire anche il Vicepresidente Piero Caliri che ha sottolineato come il progetto sia solo l’inizio di una serie di proposte su cui la circoscrizione sta lavorando, cercando di dare stimolo e idee all’Amministrazione, ad esempio ricordando che sui Castelli, come quello di Gonzaga, e sui forti il Consiglio si farà promotore di iniziative culturali e percorsi guidati.

È stata dunque la volta del consigliere De Pasquale, presidente della commissione incaricata di redigere il bando, ha illustrato le modalità di svolgimento del concorso che inizierà lunedì e durerà 60 giorni. Coloro che volessero partecipare al bando di gara dovranno inviare in busta chiusa la loro idea e il disegno riguardante il logo e il nome . Alla scadenza del bando di gara verrà convocata una seduta pubblica del Consiglio alla quale parteciperanno alcuni esperti di storia e comunicazione che coadiuveranno i lavori nella scelta del vincitore.

Il concorso è aperto a tutti e sarà ampiamente pubblicizzato negli albi professionali, nelle scuole medie inferiori e superiori, nell’Università cittadina e non solo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007