Nonostante le denunce permane il totale abbandono, che mette a rischio le condizioni igienico-sanitarie
I consiglieri della sesta circoscrizione Orazio Calapai e Carlo Rizzo tornano a segnalare il degrado che circonda la scuola elementare di Gesso.
I due rappresentanti di quartiere denunciano in particolare l’immobilismo dell’amministrazione comunale :in una nota inviata al sindaco Buzzanca, all’assessore all’arredo urbano Amata, all’ assessore alla pubblica istruzione Magazzù e al presidente della circoscrizione Ferrara, Calapai e Rizzo raccontano «di essersi recati recentemente nuovamente nella scuola di Gesso e con molto rammarico di aver preso atto dell’inadempienza dell’amministrazione».
Secondo quanto riportano nel documento i due consiglieri circoscrizionali, tutto è rimasto come nel dicembre 2010 quando «dopo un sopralluogo, la circoscrizione nella fattispecie la terza commissione, presieduta dallo stesso Calapai ha relazionato e il consiglio tutto con il presidente , chiedeva immediato intervento principalmente per la scerbatura e una buca che è una voragine». Da allora sono passati quattro mesi e nulla è cambiato: ancora oggi nella scuola elementare permane un assoluto stato di degrado.
Ma più che per il decoro, Calapai e Rizzo sono preoccupati «per la stessa igiene dei bambini», soprattutto in previsione dell’arrivo dell’estate ed il conseguente aumento della temperatura che provoca il proliferare «di zecche e altre specie di insetti che si annidano tra i rovi e possono danneggiare seriamente la salute dei ragazzi».
«Ancora una volta – concludono i due consiglieri della VI circoscrizione – bisogna evidenziare come i villaggi collinari sono totalmente abbandonati e non per opere grandiosi ma anche sulle piccole cose come la manutenzione ordinaria».
