Degrado zona Bisconte, ancora una denuncia da parte dei consiglieri del Pd della III circoscrizione

Degrado zona Bisconte, ancora una denuncia da parte dei consiglieri del Pd della III circoscrizione

Degrado zona Bisconte, ancora una denuncia da parte dei consiglieri del Pd della III circoscrizione

sabato 14 Novembre 2009 - 13:49

I rappresentanti del quartieri, attraverso un ampio dossier fotografico documento l’incuria che domina incontrastata nell’intero quartiere

Una conferenza voluta per mantenere sempre alta l’attenzione sullo stato di degrado in cui versa l’intera zona di Bisconte. A convocarla i consiglieri del Pd della III circoscrizione che, armati di ampio e dettagliato dossier fotografico, questa mattina a Palazzo Zanca hanno illustrato le condizioni del villaggio, abbandonato all’incuria e al vandalismo.

A prendere la parola il consigliere Libero Gioveni che ha attaccato le amministrazioni succedutesi nel tempo “colpevoli di non avere mai tenuta in seria considerazione la situazione di Bisconte, diventata una vera e propria terra di nessuno. Desideriamo rimarcare il fatto – spiega – che la maggior parte della popolazione residente è allarmata per via dei frequenti atti di micro-criminalità che si verificano in seno al complesso IACP dei 189 alloggi; è indignata per il degrado ambientale che regna incontrastato nelle strade; è rassegnata di fronte alle numerose discariche abusive presenti nel territorio le cui dimensioni crescono a dismisura”.

Ma soprattutto, aggiunge poi Gioveni, i residenti sono nauseati dalle decennali promesse mai mantenute relative all’avvio dei lavori di copertura e sistemazione idraulica del torrente, sono preoccupati per il pericolo rappresentato dalle numerose griglie instabili presenti in via Polveriera, ma soprattutto sono delusi per l’assoluta mancanza di decoro ed igiene in molte zone del villaggio.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007