Una firma per sostenere quattro iniziative. A promuovere la petizione popolare il consigliere Cantello e il presidente Di Blasi(IIcirc.)

Una firma per sostenere quattro iniziative. A promuovere la petizione popolare il consigliere Cantello e il presidente Di Blasi(IIcirc.)

Una firma per sostenere quattro iniziative. A promuovere la petizione popolare il consigliere Cantello e il presidente Di Blasi(IIcirc.)

mercoledì 30 Settembre 2009 - 08:46

I cittadini potranno dare un contributo recandosi al banchetto che sarà presente sabato e domenica al centro commerciale di Tremestieri

Una raccolta firme per quattro diverse iniziative che interessano la zona sud della città: l’apertura di un distaccamento dei vigili del fuoco, affrontare il problema della viabilità, mettere in sicurezza una porzione del litorale , realizzazare aree sportive ed attrezzate per i ragazzi. Vecchi cavalli di batatglia per il consigliere comunale Ivano Cantello e il presidente della II circoscrizione Di Blasi che sabato e domenica saranno presenti al centro commerciale di Tremestieri per sensibilizzare la cittadinanza su questioni che ormai da troppo tempo, secondo i due esponenti politici, vengono sottovalutate dall’amministrazione.

Particolarmente delicato, in vista dell’ormai imminente inizio della stagione invernale, il problema della messa in sicurezza di alcune zone del litorale sud della città, l’anno scorso già duramente colpiti dagli effetti dei nubifragi. A rischio, secondo Cantello e Di Blasi i tratti di Contesse Marina, Tremestieri marina, Mili marina, Galati marina, che si snodano fino a Briga e Giampilieri. Lì si considera necessaria la realizzazione e l’integrazione delle opere di difesa costiera (barriere frangiflutti) nonché l’esecuzione del rifacimento dei tratti di arenile ormai compromesso.

«Credo che sia necessario dare risposte tangibili ai cittadini in merito alla Sicurezza. Sono i cittadini stessi che me lo chiedono continuamente ogni giorno. Per questo ho deciso di avviare una raccolta di firme per sollecitare l’Amministrazione ad assumere posizioni concrete presso le Autorità Competenti». ha commentato il consigliere Cantello che chiede il coinvolgimento anche dei Presidenti delle Circoscrizioni interessate e lancia un appello agli altri Consiglieri Comunali e di Circoscrizione ad aderire all’iniziativa. Per dare la propria adesione è possibile anche consultare il sito internet www.ivanocantello.org oppure direttamente presso le segreterie site a Zafferia, e Pistunina o direttamente a Palazzo Zanca a disposizione i moduli scaricabili per la petizione popolare di raccolta firme.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED