Frana Salita Montesanto: a distanza di oltre un anno ancora nessun intervento

Frana Salita Montesanto: a distanza di oltre un anno ancora nessun intervento

Frana Salita Montesanto: a distanza di oltre un anno ancora nessun intervento

sabato 06 Marzo 2010 - 08:45

Nuova -sollecitazione- del consigliere comunale Guerrera e del III quartiere Minutoli inoltrata all'amministrazione

Ancora un documento a firma del consigliere comunale Domenico Guerrera e del rappresentante del III quartiere Massimo Minatoli, per sollecitare un intervento dell’amministrazione in via Salita Montesanto interessata da un evento franoso l’undici ottobre del 2008. Da allora, nonostante le molteplici segnalazioni da parte degli organi costituzionali e della cittadinanza, non si è ancora provveduto a ripristinare la normalità. Scrive Guerrera: “Sulla problematica Montesanto, si è innescato un meccanismo di burocratico che sta palesemente ritardando gli interventi necessari con notevoli disagi per i cittadini, ormai impauriti dal peggioramento della situazione iniziale”.

La preoccupazione, infatti, è che in caso di nuovi violenti eventi temporaleschi la situazione della zona possa ulteriormente peggiorare. “L’art 30 del D.L. 30/04/92 – afferma il consigliere comunale – prevede che i fabbricati ed i muri di qualunque genere fronteggianti le strade devono essere conservati in modo da non compromettere l’incolumità pubblica e da non arrecare danno alle strade ed alle relative pertinenze. In caso di inadempienza nel termine fissato, l’autorità competente ai sensi del comma 2 provvede d’ufficio alla demolizione o al consolidamento, addebitando le spese al proprietario”.

Una previsione che rispecchia a piano quanto sta accadendo nell’area considerata. Da qui la richiesta inoltrata all’amministrazione per ottenere al più presto chiarimenti sul futuro di Salita Montesanto, rassicurando una volta per tutte i residenti della zona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007