La grave situazione d’isolamento del Villaggio Pezzolo in una nota-denuncia del PdCI

La grave situazione d’isolamento del Villaggio Pezzolo in una nota-denuncia del PdCI

La grave situazione d’isolamento del Villaggio Pezzolo in una nota-denuncia del PdCI

sabato 31 Gennaio 2009 - 15:06

800 abitanti dell’insediamento collinare di Messina Sud sono tagliati fuori dal resto della città

Una nota del Partito dei Comunisti Italiani pervenutaci in redazione denuncia la grave situazione verificatasi, a causa della frana, sulla strada provinciale che collega Ponte Schiavo con il Vill. Pezzolo.

”I circa 800 abitanti dell’insediamento collinare di Messina sud” – si afferma nella nota – “sono isolati dal resto della città. La farmacia, l’ufficio postale e l’ambulatorio medico sono chiusi per la mancanza di collegamento viario. L’unico collegamento ‘stradale’ avviene mediante una via non asfaltata, stretta e priva qualsiasi protezione per i transitanti, impraticabile al punto che i mezzi di soccorso non possono raggiungere l’abitato. Il PdCI” – prosegue la nota – -chiede all’Amministrazione Provinciale e alla Protezione Civile l’intervento immediato perché si trovi una soluzione idonea che permetta di non lasciare isolati gli abitanti di Pezzolo e, nel contempo, accertare se sui luoghi insistono costruzioni edilizie che sono causa o concausa dell’evento franoso, verificandone le eventuali responsabilità.”

Risulterebbe isolato anche l’Istituto Tecnico Agrario Cuppari e “nonostante il continuo il positivo impegno del Dirigente Scolastico, dei docenti e del personale” – si legge nella nota del PdCI inviataci dalla Federazione Provinciale dello stesso partito – sarebbe di fatto negato, da quattro giorni, il diritto allo studio.

A conclusione della stessa comunicazione, il PdCI invita l’Assessorato Provinciale alla Pubblica Istruzione e l’Ufficio Scolastico di Messina, a fornire “immediata soluzione al grave problema, individuando locali idonei che evitino enormi disagi e mortificazioni agli studenti e alle loro famiglie, e permettendo il normale proseguo delle attività didattiche”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007