Il consigliere della terza circoscrizione chiede che l'area, in evidente stato di abbandono, venga convertita in parcheggio
Il consigliere della terza circoscrizione chiede che l’area, in evidente stato di abbandono, venga convertita in parcheggio
Il Consigliere della Terza Circoscrizione Libero Gioveni non se ne sta certo con le mani in mano e attraverso un’interrogazione urgente, inviata all’ass. all’arredo urbano Elvira Amata e alla viabilità Melino Capone, invita l’amministrazione a prendere una posizione decisa sull’attuale stato di abbandono in cui verte piazza Gerobino Pilli, in zona Camaro San Paolo.
Gioveni che descrive lo spazio in questione come un vero e proprio letamaio di cui tutti usufruiscono però nel modo sbagliato, sostiene che piuttosto che consegnare la piazza alla mercè dei vandali, sarebbe più utile darle nuova vita sottoforma di “parcheggio a raso-.
Il consigliere ci tiene a precisare «Come molte responsabilità per questo stato raccapricciante dell’area siano da attribuire soprattutto all’inciviltà di alcuni cittadini della zona, ma è altrettanto evidente come anche le istituzioni, purtroppo, nel corso degli anni, non ne abbiano certamente perorato la causa».
Gioveni aggiunge poi che tale proposta, da taluni forse considerabile come provocatoria, potrebbe peraltro risolvere i numerosi problemi di «viabilità lungo tutta la via G. Pilli, nella quale, oltre ad insistere ormai centinaia di insediamenti abitativi e attività commerciali, transitano giornalmente i grossi TIR di una ditta di trasporti che ha sede a Messina 2 e che proprio nella curva a ridosso della piazza creano ingorghi spaventosi con conseguenti pericoli per la cittadinanza».
