-Movimento- a sorpresa nella seconda circoscrizione

-Movimento- a sorpresa nella seconda circoscrizione

Redazione

-Movimento- a sorpresa nella seconda circoscrizione

lunedì 21 Luglio 2008 - 00:41

Cariolo, eletto nella lista dell'Mpa, non aderirà al gruppo consiliare autonomista

La decisione potrebbe incidere anche per l’elezione del presidente di quartiere, ma al momento è rilevante sottolineare i significati di questa scelta. Placido Cariolo, eletto nella seconda circoscrizione nella lista dell’Mpa, non aderirà al gruppo consiliare degli autonomisti. Tale mossa fa seguito ad un accordo pre-elettorale siglato con il Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, presente con proprie liste ed eletti in altre città dell’Isola.

Proprio per garantire la presenza indipendentista a Messina, in un momento fondamentale per la storia della città, Cariolo confermerà la propria appartenenza al Mis. -Questo pur confermando la gratitudine per il gesto coraggioso e aperto di disponibilità – si legge in una nota – verso una candidatura di un Movimento, quale appunto è il Mis, che non poco si discosta dalla proposta e dai metodi dell’ensamble politico fondato da Raffaele Lombardo-.

Il Mis mira ad affermare anche a Messina una crescente comunità politica indipendentista che va ad affiancarsi a quelle delle principali aree urbane siciliane, -in un momento ove la crescente minaccia rappresentata dal Ponte sullo Stretto e da altre vibranti minacce che si profilano all’orizzonte richiede una presenza stabile e forte in prossimità di una stagione pregna di lotte politiche per Messina e per la Sicilia-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007