Natale nei quartieri e non solo. A lavoro quarta e quinta circoscrizione

Natale nei quartieri e non solo. A lavoro quarta e quinta circoscrizione

Natale nei quartieri e non solo. A lavoro quarta e quinta circoscrizione

mercoledì 19 Novembre 2008 - 18:17

Domani invece il comandante del Distretto Sud della Polizia Municipale Di Stefano, esaminerà nel consiglio della seconda municipalità i problemi legati alla viabilità nella zona

Lunedì scorso ha presenziato alla seduta di Consiglio del quarto quartiere l’assessore Elvira Amata, che ha illustrato gli interventi di propria competenza nel breve e medio termine, chiedendo al Consiglio di “indirizzare- i prossimi interventi elencando le priorità e individuando alcune piazza da adornare con Alberi di Natale per le festività. Il Presidente Francesco Quero ha evidenziato che le due aree più degradate della circoscrizione sono quelle della zona falcata-San Raineri-Don Blasco e del Tirone e ha mostrato all’assessore la delibera di Riqualificazione di Piazza Casa Pia. Il Vicepresidente Pippo Caliri si è soffermato invece su quelle zone a richiamo turistico che dovrebbero essere assolutamente curate per diventare la vetrina turistica della città (Piazza duomo, Galleria e monumenti in genere). Oltre alle indicazioni logistiche Armando Hyerace e Nicola Brigandì hanno proposto di posizionare telecamere wireless per il controllo nell’ambito degli interventi che il comune ha già avviato e infine Maurizio Guanta ha invitato l’assessore a portare avanti il lavoro che il consiglio ha deliberato sullo smaltimento dell’Eternit in città.

Tornando alle feste natalizie alle porte, il Consiglio della V Circoscrizione “Antonello da Messina ha approvato un regolamento inerente la richiesta di fondi e contributi per lo svolgimento delle manifestazioni culturali e ricreative del Natale 2008 aperto alle Associazioni e Ditte che ne fossero. Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del 26.11.2008 al protocollo in entrata del Consiglio della V Circoscrizione, Viale Libertà ex gasometro, 98121 Messina. Le manifestazioni dovranno svolgersi entro il 15 gennaio 2009, e saranno privilegiate le attività e manifestazioni rivolte alle fasce di popolazione più a disagio per motivi economici, sociali e culturali, oltre che a quelle portatrici di disabilità psico-fisiche. Ampio spazio ed attenzione verranno concesse a quelle manifestazioni che privilegeranno lo spirito culturale degli eventi, anche in considerazione dell’evento del centenario del terremoto del 1908. Gli spettacoli e le attività culturali saranno realizzate principalmente nello scenario di Forte Ogliastri, che tra poche settimane verrà restituito alla cittadinanza con un grande evento inaugurale che si terrà nei giorni del 29 e 30 novembre. Lo scenario del Forte, che verrà co-gestito dalla V Circoscrizione assieme ad altre istituzioni, il lungomare del Ringo, i rioni di Giostra ed Annunziata saranno gli spazi pubblici che la Circoscrizione vuole utilizzare come location ideali per lo svolgimento delle attività, coinvolgendo con ogni sforzo pubblicitario ed organizzativo tutta la cittadinanza. Il Consiglio della V Circoscrizione farà ogni passo in direzione di allestire un cartellone delle iniziative di massimo pregio artistico e culturale, che si auspica venga apprezzato dalla cittadinanza.

Domani invece, alle ore 9,30, è convocato presso la sede civica sita sul Viale Adolfo Celi (ex SS 1149), il Consiglio della 2° Circoscrizione alla presenza del Comandante del Distretto Sud della Polizia Municipale Commissario Di Stefano, delegato dal Comandante Calogero Ferlisi, per esaminare le problematiche concernenti la viabilità nella zona sud della città ed in particolare lungo la ex SS 114 e le vie Marco Polo di Contesse e Consolare Valeria a Pistunina e, di conseguenza, trovare le giuste soluzioni mediante l’impiego di agenti della Polizia Municipale per un più accurato controllo del pesante traffico veicolare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007