Postazioni per la raccolta differenziata nell’isola pedonale natalizia di via dei Mille

Postazioni per la raccolta differenziata nell’isola pedonale natalizia di via dei Mille

Postazioni per la raccolta differenziata nell’isola pedonale natalizia di via dei Mille

lunedì 19 Ottobre 2009 - 14:28

La proposta arriva dal consigliere del IV quartiere Francesco De Pasquale. Intanto fissato il termine per la presentazione delle candidature per i tre componenti del Cda di Messinambiente

In occasione della chiusura al traffico di via Dei mille e strade limitrofe nel periodo compreso tra il 30 Novembre e l’ 8 di Gennaio, il consigliere Francesco De Pasquale della IV municipalità, propone alle società Messinambiente S.p.A. e Ato 3, l’installazione di postazioni per la raccolta differenziata.

“La nostra città occupa le ultime posizioni nella classifica nazionale della raccolta differenziata (in percentuale) – scrive De Pasquale -, che ritiene necessario un piano per innalzare la percentuale di materiali riciclati”. Il consigliere propone inoltre che, in occasione dell’isola pedonale natalizia, nel quadrato compreso tra le vie T. Cannizzaro, via S. Cecilia, viale S. Martino e via C. Battisti, venga effettuato un progetto pilota per la raccolta dei rifiuti direttamente a domicilio in modo da educare la popolazione al riutilizzo delle materie prime e alla sua fondamentale importanza.

Intanto a proposito di Messinambiente, il sindaco Giuseppe Buzzanca ha fissato i termini di presentazione delle candidature per la designazione di tre componenti in seno al Consiglio di Amministrazione della società.. Entro le ore 12 di mercoledì 28 ottobre, potranno essere presentate le candidature per la nomina dei tre componenti, che secondo quanto previsto dall’articolo 65 dello Statuto comunale, vanno depositate all’Ufficio Gabinetto, corredate dai curricula dei candidati, riportando tutti gli elementi che comprovino la cittadinanza italiana; il godimento del diritto di elettorato attivo e passivo; esperienza scientifica, professionale, amministrativa o imprenditoriale comprovata dagli studi compiuti e/o nell’attività svolta professionalmente nel privato e nel pubblico.

Possono presentare proposte per la copertura della carica: cento elettori del Comune (le firme dei presentatori devono essere autenticate); ogni singolo Consigliere comunale; il Presidente di ogni circoscrizione; le Associazioni iscritte negli appositi albi nazionali, regionali o comunali; le Organizzazioni provinciali aderenti alle associazioni nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori autonomi; gli Ordini professionali. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007