Raffaele Verso (consigliere V°circoscrizione): «Non molliamo nella lotta alla criminalità»

Raffaele Verso (consigliere V°circoscrizione): «Non molliamo nella lotta alla criminalità»

Redazione

Raffaele Verso (consigliere V°circoscrizione): «Non molliamo nella lotta alla criminalità»

mercoledì 03 Settembre 2008 - 14:50

Appello affinché si utilizzino i fondi disponibili per sostenere le associazioni e gli enti no profit che si occupano in modo serio di sociale

Un appello e un incitamento rivolto a tutti, affinché non si affievolisca l’attenzione sugli ultimi fatti di cronaca che testimoniano come la criminalità locale sia in pieno fermento. Lo ha lanciato il consigliere della V°circoscrizione Raffaele Verso, a pochi giorni dalla ripresa dell’attività politica cittadina dopo la pausa estiva.

«Troppi segnali, ultimamente, lasciano presagire ad una sorta di guerra a bassa intensità scoppiata in città per ridefinire gli assetti della criminalità locale – scrive. Una situazione da non sottovalutare che deve spingerci a riprendere con vigore la lotta alla mafia. Lotta che nelle nostre città e nella nostra regione deve essere priorità e non deve conoscere sosta: abbassare la guardia, anche solo per un istante, potrebbe essere deleterio. Quella contro la criminalità organizzata è una guerra da condurre senza lasciarsi andare a facili entusiasmi. La sconfitta della peggiore piaga che affligge la nostra terra, infatti, non può prescindere da un’incisiva azione educativa rivolta ai cittadini e soprattutto nei confronti di coloro che vivono quotidianamente in luoghi o zone tutt’altro che civili».

Anche per questo il rappresentante del Pd annuncia che nei prossimi giorni proporrà una mozione tramite la quale verrà chiesto al Consiglio della Vª Circoscrizione di farsi carico della promozione e del sostegno del principio di sussidiarietà nelle zone più degradate che ad esso fanno riferimento. «I fondi disponibili si utilizzino per aiutare e sostenere le associazioni e gli enti no profit che si occupano in modo serio di sociale e non per installare in giro per la città carcasse d’automobili – conclude. Ricordare è giusto, ma ancor più urgente è strappare alla criminalità nuovi adepti e consentire ai nostri quartieri e alla nostra città, tramite la promozione della sussidiarietà, di uscire dalla crisi nella quale si ritrova invischiata».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007