Alla scuola -La Pira- manca lo scuolabus

Alla scuola -La Pira- manca lo scuolabus

Alla scuola -La Pira- manca lo scuolabus

giovedì 05 Novembre 2009 - 09:15

Genitori e studenti in stato di agitazione, interviene GIoveni (III circ) scrivendo al dirigente della Pubblica Istruzione

E lo scuolabus dov’è? A chiederselo gli alunni della scuola media “Giorgio La Pira” di Camaro non usufruiscono ancora del servizio a oltre un mese dall’inizio delle lezioni.

E parallelamente alla mancanza del servizio, cominciano ad essere vibranti le proteste dei genitori degli alunni che lamentano tale disservizio: la scuola “La Pira” risulterebbe fra gli unici due plessi in città rimasti ancora “a secco” del provvidenziale pulmino messo a disposizione da Palazzo Zanca e dall’ATM.

Numerosi sono, infatti, gli alunni della scuola media di Camaro S. Paolo che provengono da altre zone decentrate dell’intera vallata di Camaro (i villaggi di Catarratti, Bisconte e Camaro Superiore sono, per esempio, fra questi), con gli immaginabili disagi per quei genitori che, soprattutto per ragioni lavorative, si trovano impossibilitati ad accompagnare i propri figli adolescenti a scuola.

Il consigliere della III circ. Libero Gioveni, intervenendo sulla questione, nota come «nonostante l’impegno del sempre disponibile Dirigente alla Pubblica Istruzione, dott. Salvatore De Francesco, ancora nessun pulmino si aggira nei paraggi del plesso di Camaro».

Con una nota inviata al dipartimento, è proprio Gioveni a chiedere allo stesso De Francesco, di sollecitare l’intervento degli altri soggetti interessati all’avvio del servizio di scuolabus, Autoparco municipale e ATM, al fine di poter finalmente soddisfare le esigenze logistiche di molti alunni della scuola media “La Pira”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007