Terza circoscrizione, il Commissario assegna i nuovi locali

Terza circoscrizione, il Commissario assegna i nuovi locali

Redazione

Terza circoscrizione, il Commissario assegna i nuovi locali

venerdì 06 Giugno 2008 - 09:06

“Dopo le innumerevoli interrogazioni presentate, il commissario Sinatra, praticamente in “zona Cesarini-, attua una proposta della Terza Circoscrizione che consente di risparmiare ingenti capitali e che darà uso e funzionalità ad una struttura di proprietà comunale chiusa ormai da anni-.

E’ quanto dichiarato dal consigliere Enrico Pistorino, promotore della delibera, il quale prosegue la sua nota affermando che “con orgoglio ascriviamo questo risultato all’attuale consiglio circoscrizionale, anche se sarà il prossimo Consiglio a doverla attuare e raccoglierne i frutti.

Occorre anche fare un plauso meritato al Dipartimento Patrimonio ed ai suoi funzionari, che ha istruito e seguito la proposta della Circoscrizione fino a renderla concreta con la firma del Commissario.

La sede di Via Bonino, infatti, consentirà alla Circoscrizione grazie agli ampi locali, di attivare quei servizi e svolgere quelle funzioni che il Regolamento le assegna (autorizzazioni passi carrabili, occupazione suolo, arredo urbano, piccole concessioni edilizie, ecc) diventando così la prima vera Municipalità.

Di contro, utilizzando locali di proprietà comunali, potranno essere chiuse quelle sedi di proprietà privata che fino ad oggi hanno comportato una spesa annua di affitto pari a 50.000 € che potrà essere destinata ad altri interventi più utili alla città.

La sede di Via Bonino, servita dalla linea tranviaria ed al centro della Circoscrizione potrà svolgere quella importante funzione di sportello informativo e di collegamento con i cittadini che è la prima funzione del decentramento-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007