Zafferia, nota del consigliere della II Circoscrizione Terranova sul dissesto geomorfologico

Zafferia, nota del consigliere della II Circoscrizione Terranova sul dissesto geomorfologico

Zafferia, nota del consigliere della II Circoscrizione Terranova sul dissesto geomorfologico

martedì 09 Marzo 2010 - 08:08

Ennesima allerta frana: questa volta tocca al Vill. Zafferia, dove la stradella Comunale che collega il Villaggio alla località Casalotto del Villaggio di S. Filippo Inferiore, qualche giorno fa ha mostrato chiari e palesi segni di cedimento strutturale, che ha interessato un tratto di un muro di contenimento, con la conseguente crepa formatasi al centro della sede stradale. A segnalare ciò è il consigliere della II^ Circoscrizione Giampiero Terranova.

Nel dettaglio la zona interessata è nei pressi di Contrada Monalla; il fenomeno si aggiunge alla continua evoluzione geomorfologica del territorio Comunale di Messina e Provincia.

L’intervento dei Vigili del Fuoco e la tempestiva chiusura della strada da parte del Comune, – prosegue Terranova – crea non pochi problemi a tutti coloro che devono raggiungere le proprietà agricole e maggiormente a coloro che vivono negli insediamenti abitativi della zona.

Inoltre un’altra strada nel versante opposto del villaggio Zafferia che conduce ad una struttura recettiva di proprietà della Parrocchia di Gazzi è interessata da un preoccupante movimento franoso che comportato già il cedimento di due tornanti e dei rispettivi muri di sostegno arginali. Quest’ultima strada di competenza della Provincia Regionale di Messina è stata tempestivamente chiusa al transito.

In conclusione, il Consigliere sollecita gli organi competenti ad un immediato intervento di ripristino e messa in sicurezza delle strade.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007