Riduzione dei canoni per gli immobili presi in locazione dalla Provincia

Riduzione dei canoni per gli immobili presi in locazione dalla Provincia

Sara Faraci

Riduzione dei canoni per gli immobili presi in locazione dalla Provincia

Tag:

venerdì 11 Gennaio 2013 - 15:12

L'assessore Bruno Cilento ha messo in luce stamani, a Palazzo dei Leoni, le difficoltà economiche dell'Ente Provincia proponendo di anticipare sin da adesso la misura prevista dalla legge 135/2012. I proprietari degli immobili locati hanno mostrato la loro disponibilità.

Novità prospettate dalla spending review anche per i costi delle locazioni passive. Questo il motivo propulsore dell’incontro svoltosi stamane a Palazzo dei Leoni tra l’assessore provinciale al Patrimonio immobiliare fitti attivi e passivi, Bruno Cilento e 15 proprietari degli immobili che la Provincia regionale ha in locazione.

Con la nuova legge 135/2012 è stata infatti promossa una riduzione del 15% dei canoni relativi ai contratti di locazione passiva di nuova stipulazione, riguardanti gli immobili di proprietà di terzi adibiti ad uso istituzionale.

Una misura che dovrebbe essere applicata a decorrere dal 1° gennaio 2015 ma che durante il meeting di oggi si è proposto di adottare già a partire da quest’anno. Nel corso della riunione, infatti, l’assessore Cilento, ha messo in evidenza le difficoltà economiche che, in periodo di crisi, hanno colpito anche l’Ente Provincia e ha proposto un punto di incontro tra le due parti al quale i proprietari presenti hanno mostrato la propria disponibilità ad aderire con la promessa che l’idea sia discussa in maniera più approfondita nelle successive riunioni.

2 commenti

  1. Trattandosi di denaro pubblico sarebbe interessante conoscere di che immobili si tratta e chi sono i proprietari, oltre che gli importi…

    0
    0
  2. Ma perchè? la provincia con tutti gli immobili che possiede ha bisogno di prenderne in affitto? Sotto questo aspetto vanno colpiti i responsabili con la confisca di tutti i loro beni quale risarcimento all’intera cittadinanza, che in caso di fallimento della provincia si ritroverebbe a pagare ulteriori tasse rispetto alle attuali.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007