Cateno De Luca tra gli indagati all'Ars: "Ci sono anch'io, non so perché"

Cateno De Luca tra gli indagati all’Ars: “Ci sono anch’io, non so perché”

Giusy Briguglio

Cateno De Luca tra gli indagati all’Ars: “Ci sono anch’io, non so perché”

Tag:

mercoledì 15 Gennaio 2014 - 14:32

Il sindaco di Santa Teresa di Riva ha commentato puntualmente la notizia appresa dai giornali sulla sua pagina facebook con parole di sorpresa per aver trovato il suo nome tra gli indagati

C’è anche Cateno De Luca tra i deputati regionali della scorsa legislazione finiti nel mirino della Guardia di Finanza con l’accusa di peculato. L’inchiesta ha svelato come i rimborsi dei gruppi parlamentari dell'Ars venissero impiegati per fare acquisti di ogni genere, dalla biancheria intima alle borse di marca, fino ai soggiorni.

Il sindaco di Santa Teresa di Riva ha commentato puntualmente la notizia appresa dai giornali sulla sua pagina facebook, dove De Luca informa i suoi sostenitori e non di ogni spostamento, con parole di sorpresa per aver trovato il suo nome tra gli indagati.

“Io sono tra questi, non so perché – scrive De Luca commentando l’articolo de La Repubblica -, i miei collaboratori avevano un regolare contratto di lavoro. Avevo e mantenevo tre segreterie, organizzavo in continuazione manifestazioni, istituivo gruppi di lavoro per avviare ed attuare strategie di sviluppo locale. Credo che la differenza tra me e gli altri parlamentari si notava – prosegue il primo cittadino -. Vi assicuro che in attività politica spendevo più di quanto percepivo dal Parlamento siciliano”.

“Quando sono stato sentito dalla Guardia di Finanza circa due anni fa – si legge ancora – ho ricevuto pure i complimenti perché avevo tutte le pezze di appoggio a giustificazione delle somme percepite. Non risulto indagato nella qualità di capogruppo parlamentare, ruolo che ho svolto per sei mesi scontrandomi con i dipendenti del Parlamento perché gli avevo ridotto di un terzo lo stipendio. Veramente non ho proprio idea, nei prossimi giorni vi farò sapere. Andiamo avanti – conclude Cateno De Luca”.

Per saperne di più bisognerà attendere gli ulteriori risvolti dell'indagine. Intanto il primo cittadino può consolarsi grazie ai commenti di sostegno e apprezzamento che subito i suoi seguaci virtuali gli hanno rivolto.

Giusy Briguglio

3 commenti

  1. NON SAI PERCHE’? TE LA DICO IO LA RISPOSTA:

    P R I M A C ‘E R A N O I C O M P A R I D E L

    P A L A Z Z O C H E A L L A T T A V A N O

    MENTRE I CITTADINI SOFFRIVANO E SOFFRONO TUTT’ORA LA FAME

    0
    0
  2. MessineseIncallito 16 Gennaio 2014 08:38

    Ah ah ah ah ah che vergogna, potevi dare una spiegazione differente non sta mincXXata.
    Ne devi afre di strada ancora, magari se insulti ancora messina per bene acquisti più credibilità

    0
    0
  3. puzza di bruciato 16 Gennaio 2014 11:40

    Sicuramente qualche pezza di appoggio era sgualcita!!!!
    Come potrà mai la ns economia competere con Cina o Giappone.. In quei paesi se vengono scoperti politici a farsi la collezione di Diabolik oppure Tex con i soldi dei contribuenti, per la vergogna si impiccano… da noi le ruberie dei politici fanno curriculum!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007