Saranno installati anche sulle altre spiagge in cui sono presenti
Messina Servizi ha installato sulla spiaggia di Santa Margherita i primi pannelli informativi dedicati alle specie psammofile, le piante che proteggono le dune sabbiose, che saranno collocati nei prossimi giorni lungo gli altri tratti del litorale caratterizzati dalla presenza di questo habitat.
I pannelli, realizzati con la collaborazione scientifica dell’Orto Botanico “Pietro Castelli” dell’Università degli Studi di Messina e della Pro Loco Messina Sud, illustrano alcune delle specie più importanti come il giglio di mare, la calcatreppola marittima, il poligono marittimo e la violaciocca selvatica, fondamentali per contrastare l’erosione delle coste.
L’installazione dei pannelli fa parte di un più ampio progetto di sensibilizzazione per invitare cittadini e turisti a proteggere queste preziose risorse naturali.
Domenica, insieme al sindaco Federico Basile e alla presidente Mariagrazia Interdonato, Messina Servizi ha presentato i primi pannelli durante la manifestazione “Blu Sunday – Festa del mare Bandiera Blu”.

Speiamo che NON vengano abbellite con le solite bestemmie, dediche alla zzita e altro….
Non fondamentali, diciamo.