Finisce 17-3. Il presidente Arena: “Onore agli avversari, per noi il futuro è la serie A”
L’Amatori Rugby Messina batte il Rugby Città di Frascati 17-3 e la XII giornata del Campionato Nazionale di serie B di Rugby Girone D si chiude con la quarta vittoria consecutiva dei peloritani, che dall’inizio della stagione hanno vinto 9 volte su 12. Una vittoria particolarmente soddisfacente, visto che il Frascati era fino a oggi secondo in classifica, seguito dai messinesi.
“E’ stata una partita difficile -ha commentato soddisfattissimo il presidente Nello Arena alla fine della partita- giocata dopo un fermo di un mese e mezzo, che comunque si doveva vincere. Abbiamo avuto qualche sprazzo di gioco con la meta segnata da Dejan, realizzata in quattro tempi con velocità eccezionale. Onore al Frascati, che ha messo in campo un’ottima squadra conm tanti giovani che sicuramente segneranno il futuro della società. In ogni caso, per noi il futuro è la serie A”.
I Tempo: Al 5’ e al 10’ punizione trasformata da Smith, mentre al 12’ e al 17’ c’è una punizione del Frascati non trasformata. Al 22’ punizione per l’Amatori trasformata da Smith e al 28’ arriva il primo cartellino giallo per Tornesi. Cinque minuti dopo altro cartellino giallo, ma questa volta per Girini del Frascati. Al 35’ punizione per l’Amatori trasformata da Smith e al 38’ punizione del Frascati trasformata da Baccani. Il primo tempo si chiude con una punizione non trasformata del Frascati e con il punteggio di 12-3.
II Tempo: Al 4’ cartellino giallo per Pizzuto, mentre all’8’ escono Musicò, Catania, Morabito, Guglielmo ed entrano Bombaci, Cucinotta, Cinà e Lo Re. Al 17’ esce Pizzuto ed entra Gorgone. Al 25’ cartellino giallo per Cinà e al 27’ meta di Dejan non trasformata da Smith. La partita si chiude 17-3.
