Bilancio positivo per la “Settimana dello sport per tutti”

Bilancio positivo per la “Settimana dello sport per tutti”

Bilancio positivo per la “Settimana dello sport per tutti”

Tag:

lunedì 26 Marzo 2012 - 23:03

Tante le attività, organizzate dall’AiCS Messina, che si sono susseguite, nella città dello Stretto nel corso di sette giorni intensi, vissuti sempre all’insegna di un comune progetto aggregativo e socializzante e, naturalmente, della sana pratica sportiva

Bilancio positivo per la “Settimana dello Sport per tutti 2012” dell’AiCS Messina. Tante le attività che si sono susseguite, infatti, nella città dello Stretto nel corso di sette giorni intensi, vissuti sempre all’insegna di un comune progetto aggregativo e socializzante e, naturalmente, della sana pratica sportiva.

Si è cominciato con l’attività motoria per i bambini delle scuole di pattinaggio artistico, che si allenano nell’impianto del CEP, per poi passare al mini volley e alla danza. I giovani allievi dell’ASCD Number One di Scaletta Zanclea, associazione affiliata al comitato provinciale dell’AiCS, hanno, per l’occasione, preparato anche un particolare saggio. Grande spazio è stato dedicato, inoltre, all’hokey on line, mentre il week end è stato riservato alle scuole calcio e agli alunni del comprensorio di Gravitelli.

Il clou della “Settimana dello Sport per tutti” si è vissuto con l’esordio agonistico a Messina della “Corritalia”. L’importante manifestazione podistica nazionale dell’AiCS, giunta quest’anno alla ventunesima edizione, è stata apprezzata anche a Messina grazie all’ottima organizzazione dell’AiCS Messina, del comitato provinciale della Fidal e del portale specializzato messinadicorsa.it. Un ruolo importante lo ha recitato la bellezza paesaggistica di un percorso appositamente scelto ai piedi di Forte Gonzaga, tra una verde vegetazione ed un incantevole panorama.

La gara, che si è svolta in contemporanea in varie città della nostra Penisola, è valsa, inoltre, prima prova del “Progetto corsa su strada 2012” della Fidal Messina, riservato ad Allievi, Assoluti e Amatori/Master maschili e femminili. Quasi 100 gli atleti partecipanti, che poi sono stati premiati all’interno della palestra di Montepiselli dal vice sindaco di Messina, Francesco Mondello, dal presidente della Fidal Messina, Costantino Crisafulli e dal presidente dell’AiCS Messina, Lillo Margareci. Un finale, quindi, da applausi per una settimana che si è meritata a pieno i tanti consensi riscossi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007