Diverse formazioni hanno già dimostrato di possedere le qualità necessarie per ambire ai quattro prestigiosi titoli in palio, fornendo delle ottime prestazioni nelle prime partite
E’ entrata nel vivo la tredicesima edizione del “Memorial Gulisano”, manifestazione di calcio giovanile, organizzata dall’AICS Messina del presidente Lillo Margareci, che si sta svolgendo nell’impianto “Garden Sport” di Mili Marina. Diverse formazioni hanno già dimostrato di possedere le qualità necessarie per ambire ai quattro prestigiosi titoli in palio. Il Messina Sud Allievi ha conquistato, con un turno d’anticipo, la qualificazione alle semifinali, battendo il Garden Sport per 4-2 al termine di una sfida scoppiettante, decisa dalla doppietta di Luigi Galletta. Nel girone B, la Futura 2008 ha piegato, di misura, la resistenza del Taormina.
Messina Sud protagonista anche con i Giovanissimi, usciti vincitori dal combattuto match con i pari età del Messina 2006. Questa palpitante partita è stata preceduta da un sentito minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa della madre di un ragazzo della scuola calcio della società Messina 2006. La Jonica FC ha colto, invece, un prezioso doppio successo contro Gi.Fra Milazzo e Camarello, entrando di diritto tra le migliori quattro compagini del torneo. Tra gli Esordienti, spiccano i perentori successi di Camarello, Folgore Milazzo, e Jonica FC ai danni rispettivamente di Futura 2008 e BC Messina.
Spettacolare il secondo confronto in calendario proposto dalla categoria Pulcini tra Garden Sport e Messina Sud, che ha richiamato numerosi spettatori. Ad imporsi è stato il Messina Sud del talentuoso Pietro Santapaola.
Nel dettaglio, infine, gli ultimi risultati. Allievi: Messina Sud-Garden Sport 4-2 e Futura 2008-Taormina 2-1. Giovanissimi: Messina Sud-Messina 2006 3-2; Jonica FC-Gi.Fra Milazzo 2-0 e Camarello-Jonica FC 0-4. Esordienti: Camarello-Futura 2008 3-0; Jonica FC-BC Messina 4-0 e Folgore Milazzo-BC Messina 8-0. Pulcini: Messina Sud-Garden Sport 2-0.
