Città di Messina: definiti i quadri tecnici di settore giovanile e scuola calcio

Città di Messina: definiti i quadri tecnici di settore giovanile e scuola calcio

Città di Messina: definiti i quadri tecnici di settore giovanile e scuola calcio

Tag:

sabato 06 Agosto 2011 - 11:37

Alla guida del settore giovanile ci saranno il coordinatore tecnico Domenico Chiofalo e i responsabili organizzativi Guido Pecora e Dino Cardile. I responsabili della scuola calcio saranno Giuseppe Barbaro ed Ezio Velardo. Martedì e giovedì stage per i ragazzi

Il Città di Messina ha definito la composizione dei quadri dirigenziali e tecnici del settore giovanile e della scuola calcio per la stagione sportiva 2011/2012. Alla guida del settore giovanile ci saranno il coordinatore tecnico Domenico Chiofalo e i responsabili organizzativi Guido Pecora e Dino Cardile. I responsabili della scuola calcio saranno Giuseppe Barbaro ed Ezio Velardo.

«Nel segno della continuità e con la ferma intenzione di dar seguito al lavoro svolto negli ultimi anni, la società intende puntare forte sulla valorizzazione del settore giovanile e sulla formazione dei più piccoli attraverso la scuola calcio, con l’obiettivo di preparare al meglio i calciatori da inserire, anno dopo anno, in prima squadra – si legge in un comunicato diffuso dal club giallorosso -. In tal senso, il buon lavoro svolto negli ultimi anni è testimoniato dalla presenza nel gruppo che attualmente si trova in ritiro a Lorica di un elevato numero di ragazzi provenienti dal settore giovanile».

La stagione prenderà ufficialmente il via la prossima settimana con due stage che si terranno presso l’impianto “Garden Sport” di Mili Marina. Il primo stage si terrà martedì 9 agosto alle ore 15.00 e sarà riservato ai ragazzi nati negli anni 1995 e 1996. Il secondo, riservato ai ragazzi nati negli anni 1997, 1998 e 1999, si terrà giovedì 11 agosto, sempre alle ore 15.00. Dopo i buoni risultati raggiunti nella passata stagione, confermati Lucio D’Andrea alla guida della formazione Allievi Regionali, Tommaso Bellinghieri sulla panchina dei Giovanissimi Regionali e Fabio Renzo come allenatore dei Giovanissimi Provinciali.

Già avviata anche la programmazione della scuola calcio. Confermati i centri sportivi che già lo scorso anno hanno ospitato le lezioni: “Punto Luce”, “Cristo Re” (nuovi impianti) e “Trocadero”. Nel frattempo la società è al lavoro per allestire un quarto centro nella zona sud della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007