Coppa Sicilia. Jonio Volley sconfitto al tie-break dal Messana Tremonti

Coppa Sicilia. Jonio Volley sconfitto al tie-break dal Messana Tremonti

Giusy Briguglio

Coppa Sicilia. Jonio Volley sconfitto al tie-break dal Messana Tremonti

Tag:

lunedì 06 Ottobre 2014 - 11:25

Ornella Ciatto: "Nonostante il risultato si tratta della prima partita in assoluto della stagione, di positivo c’è che si sono evidenziati i punti deboli su cui lavorare in vista dell’impegno più importante che è il campionato"

Lo Jonio Volley perde la prima partita di Coppa Sicilia contro il Messana Tremonti. La prima sfida si rivela subito impegnativa per entrambe le formazioni che si rincorrono fino ad arrivare al tie-break, dove ha la meglio appunto la squadra messinese (26-24, 17-25, 25-16, 21-25, 15-13). Per il team jonico si tratta comunque di una partenza discreta, un approccio sicuramente utile per capire la direzione da intraprendere nei prossimi allenamenti. Mister Prestipino schiera Ausilia Lupica e Fabiana Egitto di banda con l’opposto Pamela Villari e le centrali Graziella Lupica e Sonia Camelia a completare il reparto schiacciatrici, Carmen Sergi alla regia e Simonetta Casale che ritorna nel ruolo di libero. Spazio anche per Mariagrazia Ciccarello al posto di Villari, ma tante le assenze in panchina. Un incontro altalenante, come dimostrano i risultati dei parziali.

“Ancora le ragazze sono in fase di preparazione e sembrano un po’ appesantite – ha dichiarato l'ex giocatrice Ornella Ciatto ora nella dirigenza -, a tratti si sono visti buoni sprazzi di gioco con la Sergi che chiama in causa tutte le sue attaccanti, ma manca la costanza soprattutto in attacco e siamo ancora un po’ ferme in difesa. Nonostante il risultato – conclude – si tratta della prima partita in assoluto della stagione, di positivo c’è che si sono evidenziati i punti deboli su cui lavorare in vista dell’impegno più importante che è il campionato”.

La Coppa Sicilia rimane infatti un banco di prova sicuramente importante per testare gli umori della squadra che però non rivela grande ambizioni in questa fase di gioco. L’importante è arrivare preparati al campionato, prima però un’altra prova sul campo attende lo Jonio Volley. Domenica 12 ottobre alle 17 nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia, la formazione di Prestipino affronterà il Domenico Savio, la squadra del girone B del campionato di serie C femminile attrezzata per fare il salto di categoria.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED