In Coppa Sicilia il Mondo Volley ottiene la seconda vittoria

In Coppa Sicilia il Mondo Volley ottiene la seconda vittoria

Piero Genovese

In Coppa Sicilia il Mondo Volley ottiene la seconda vittoria

Tag:

lunedì 17 Ottobre 2016 - 18:07

Il Mondo Volley Messina vince anche il secondo incontro del triangolare di Coppa Sicilia centrando la qualificazione alla fase successiva della competizione regionale.

Il Mondo Volley Messina vince anche il secondo incontro del triangolare di Coppa Sicilia centrando la qualificazione alla fase successiva della competizione regionale. Alla Palestra “Giorgio La Pira” la squadra di mister Peppe Tricomi supera dopo una maratona di cinque set il Team Volley. Si tratta del secondo derby cittadino vinto nell’arco di una settimana dopo il successo all’esordio con il MG.

Non è stato facile avere ragione di un avversario che ha fatto vedere nel corso della sfida di avere potenzialità e risorse per ambire alle posizioni di alta classifica. Un match combattuto, che ha regalato anche un buon livello di gioco considerando che entrambe le squadre sono alla ricerca di condizione e assetti tattici ideali in vista del campionato. Il Mondo Volley che ha iniziato gli allenamenti da meno di un mese ha mostrato una tenuta atletica in costante progresso, un ottimo affiatamento come collettivo e un impianto di gioco che va prendendo consistenza partita dopo partita. L’andamento dei set è stato a fasi alterne: primo ad elastico con le due squadre che si rincorrevano mantenendosi sempre racchiuse nel giro di pochi punti. A metà frazione il Mondo Volley conduce 16-14, un break di 4 punti a 1 vale il sorpasso del Team Volley (17-18). I ragazzi del tecnico Trimarchi si dimostrano più lucidi nella gestione di alcune situazioni di gioco trovando nel finale l’allungo risolutore sino al definitivo 20 a 25.

Il secondo set prende sin dall’avvio una piega favorevole ai giallorossi padroni di casa che toccano il +6 (9-3), contengono bene il tentativo di reazione avversaria (16-5) per poi andare ad incrementare la forbice sino al 25 a 16 che vale l’1 pari nel conto dei set. Emozioni che proseguono nel terzo con un Team Volley che impatta meglio il set, arriva a toccare un vantaggio di sei lunghezze (5-11). Il Mondo Volley non si arrende e con un break di 5 a 0 opera per la prima volta l’aggancio (13-13). Il parziale scorre da questo momento sul punto a punto sino ai vantaggi che premiano per 24-26 il Team Volley.

Nel quarto è di nuovo il Mondo Volley a mettere la freccia con una partenza bruciante (6-2). Giglio e compagni mostrano una solida difesa e una buona serie di contrattacchi e si mantengono avanti di 4-5 punti. Il 25 a 19 che ne scaturisce rimanda l’esito della sfida al tie break. Ultimo set che ricalca quello precedente con Mvm a condurre e il Team che prova a ricucire portandosi a -3 (10-7). Finisce 15 a 10 per i padroni di casa che adesso potranno rivolgere lo sguardo al campionato, avendo concluso la fase a gironi di Coppa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007