Il derby tra Ortigia e Waterpolo Messina chiuderà il girone di andata della serie A

Il derby tra Ortigia e Waterpolo Messina chiuderà il girone di andata della serie A

Il derby tra Ortigia e Waterpolo Messina chiuderà il girone di andata della serie A

Tag:

martedì 06 Dicembre 2011 - 11:02

Un'eventuale vittoria avrebbe importanti risvolti, sia psicologici che di classifica, per la squadra di Misiti. In palio punti salvezza importanti

Il girone di andata del massimo campionato femminile di pallanuoto si chiude con due delicati scontri salvezza, quello tra Bologna e Volturno ed il derby tra l’Ortigia Siracusa e la Waterpolo Despar Messina. Domani, 07/12/2012, alla piscina Caldarella, ore 15.00, arbitri Petronilli e Riccitelli, le due squadre siciliane, separate da un solo punto, cercheranno di dare linfa alla graduatoria. Lo scontro diretto, seppur non decisivo, visto che ci sarà ancora da giocare l’intero girone di ritorno, darà, comunque, indicazioni importanti su chi, a metà percorso, avrà maggiori chance di centrare la permanenza. In linea teorica, la Waterpolo Despar Messina potrebbe puntare su due risultati, ma una eventuale vittoria avrebbe importanti risvolti, sia psicologici che di classifica.

L’Ortigia Siracusa non sta disputando un torneo secondo le aspettative e la tradizione che l’accompagna. I quattro punti conquistati sono frutto della vittoria pesante di Volturno e dell’inopinato pareggio casalingo con il Bologna, e, proprio questo precedente fa ben sperare le peloritane, capaci di battere a domicilio proprio le felsinee. Insomma, una gara che sulla carta potrebbe essere equilibrata anche se il tecnico messinese Francesco Misiti ritiene bugiarda la classifica delle avversarie.

“Non è magari l’Ortigia di qualche stagione fa, ma in organico ci sono giocatrici che hanno esperienza, forza e l’abitudine a disputare gare di spessore. In sede di pronostico sono loro le favorite, noi, invece, confidiamo in una buona prestazione, sulla scia di quelle offerte nelle ultime partite con Bologna, Fiorentina ed Imperia. Per tornare a casa con un risultato utile dovremo, però, giocare una gara quasi perfetta, in attacco ed in difesa”.

Quella tra Ortigia Siracusa e Waterpolo Despar Messina sarà anche gara tra ex, Murè e Iuppa tra le siracusane, Tagliaferri tra le peloritane. Interessante anche il derby, tutto ungherese, tra Barbara Bujka e Aniko Pelle, due tra le straniere più forti del campionato. Queste le altre gare della nona giornata, ultima di andata dove spicca lo scontro al vertice tra Pro Recco e Orizzonte Ct. Chiudono il quadro Imperia-Fiorentina, Bologna-Volturno e Ngm Firenze-Padova. In classifica guida la Pro Recco con 22 punti, Orizzonte Ct 21, Imperia 19, Padova 18, Fiorentina 15, NGM Firenze 10, Ortigia Sr e Volturno 4, Waterpolo Despar Messina 3, Bologna 1 punto. Le prime quattro si qualificano per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007