Doppia vittoria e primato per il Cus Messina Baseball

Doppia vittoria e primato per il Cus Messina Baseball

Doppia vittoria e primato per il Cus Messina Baseball

Tag:

mercoledì 02 Maggio 2012 - 09:52

Continua la striscia positiva della compagine universitaria che agguanta il primo posto solitario in classifica, dopo il doppio successo sui “mastini” di Arezzo

La positiva prestazione all’esordio stagionale in casa fa volare in testa alla classifica il CUS Messina Baseball, che conquista una doppia vittoria contro la matricola Mastiff Arezzo. Nella gara pomeridiana (15.30), riservata ai lanciatori italiani, Torres guida la formazione messinese e Carlesi i toscani. Nella parte bassa della seconda ripresa, Gianfranco Grillo, con un out, mette in territorio buono la prima valida e, con i primi tre punti, la partita si infiamma. Seguono una serie di inning in equilibrio e, solo al quinto, gli ospiti creano qualche problema alla difesa cussina, favoriti anche da un Torres meno preciso del solito. Così gli aretini conquistano i primi due punti, mentre il CUS, forse peccando di presunzione, non riesce a concretizzare le trame di attacco, ma con una difesa imperforabile e Salgado sempre decisivo, sfrutta gli errori di corsa degli avversari. Al nono inning Romano rileva Torres e quando l’arbitro di base chiama per regola il 27° out è una liberazione, con i ragazzi di coach Cipriano che festeggiano sul monte l’ennesima impresa (3-2).

Nella partita serale (ore 20), sul monte, per gli ospiti il venezuelano Florian, lanciatore mancino e autentico spauracchio per gli avversari, mentre per i messinesi va in pedana Gianfranco Grillo che, in grande forma, perfettamente a suo agio e per nulla intimorito dall’avversario, riesce a gestisce le riprese con mestiere e bravura. Netta la differenza tra le due formazioni: i pochi lanci e molti strike evidenziano i limiti degli ospiti, incapaci di colpire in zona valida la pallina; i peloritani, invece, con una difesa perfetta, riescono a neutralizzare le battute dei toscani. Efficaci in attacco, i cussini colpiscono e si portano subito avanti, siglando il primo punto della partita. Dopo è un susseguirsi di riprese a “occhiali”, fino al sesto inning, che si apre con un singolo di Daniele Bertuccelli e si conclude con un doppio di Antonio Savasta, che nella corsa in seconda base si infortuna ed è costretto a lasciare il campo in lacrime e sorretto dai compagni. Nella parte alta del settimo inning, Grillo (poi rilevato da Romano) subisce i primi due punti, ma la rabbia dei peloritani si trasforma in due riprese perfette con 5 valide e 4 punti realizzati, che mettono al sicuro il risultato e consegnano la quinta vittoria consecutiva (7-2) al CUS Messina.

Un successo di squadra, che evidenzia la bontà del lavoro e la qualità del gruppo, e che vale la vetta solitaria (con la gara contro l’Anzio ancora da recuperare), grazie alle contemporanee sconfitte di Urbe Roma e Farma Crocetta. Nel prossimo turno, domenica 6 maggio, la formazione universitaria di coach Cipriano si recherà a Parma, per disputare il doppio incontro contro il Sala Baganza, la prima di due trasferte consecutive.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007