Il derby tra le due squadre messinesi ha visto vittoriosa l'Handball Messina grazie ad una Prisa quasi immarcabile e alla solita ottima difesa, che nei momenti importanti della gara ha fatto la vera differenza
L’inizio dell’incontro è a favore della Handball che si porta quattro punti avanti e chiude il primo tempo sopra di 2, ma la Messana non ci sta, capisce che può tentare il colpaccio e lotta su ogni palla portandosi a 10′ dal termine in parità sul 18-18; ma la maggiore esperienza e solidità della squadra ospite chiude l’incontro con un meritato 20-23, nonostante i diversi errori al tiro e tre rigori sbagliati.
Da evidenziare la scarsa prova della coppia arbitrale che ha notevolmente contribuito ad innervosire la gara fischiando malissimo da entrambe le parti.
Le ragazze del presidente Marino si scontreranno in trasferta contro il Palermo, capolista del campionato, che vincendo lo scontro potrebbe già aggiudicarsi la definitiva vittoria del campionato. MESSANA – HANDBALL MESSINA : 20-23 (9-11)
MESSANA : Sciurba 2 , Sano 2, Triolo, Scordo, Luciano 1, D’Ovile, Falanga, Ferrerà 3 , Cannavo 4, Di Mauro 5, Giarratana 2, Ambriano,Licandro, Bertuccelli 1.
HANDBALMESSINA : Braccini, Calabro, Chille, Camardella 3, Di Dio 1, Di Dio, Mollica, Musumeci, Prisa 9, Rizzo G. 3, Mangano 1, Rizzo M. 2 Truscello 3., Tandurella 1.
Lia Currò
