I giovani leoni messinesi si giocano la vittoria in tutti gli incontri e strappano i 3 punti
Domenica si è disputato a Napoli l’ultimo concentramento della zona 5 per quanto riguarda il campionato nazionale di hockey in-line categoria under 16.I Kings di Messina erano impegnati in ben quattro match contro i pari età di Roma, Civitavecchia, Velletri e Napoli. Primo incontro per i siciliani con la capolista del girone, i Mammuth Roma. Nonostante la classifica i messinesi giocano una partita attenta e disciplinata e alle due reti subite nelle prime battute di gara dai laziali, rispondono con il goal di Toscano Tiziano, in prestito dal Catania Flames, che purtroppo si limita ad accorciare le distanze.La partita termina con il risultato di 2-1 per i Mammuth, lo stesso passivo della partita d’andata.
Partita ricca di capovolgimenti di fronte si è rivelata quella contro la Cv Skating di Civitavecchia.Le due compagini non si sono certo risparmiate ed hanno offerto un bellissimo spettacolo ricco di goal. Il Messina portatosi in vantaggio sul 4-1 si fa rimontare e superare sul finale di gara da un incredibile Mazzarani, il giovane atleta laziale sarà l’autore di tutte e sei le marcature per la sua squadra che superano le cinque reti di Todaro Francesco e Toscano Tiziano dei Kings.
Dopo due cocenti delusioni i siciliani si trovano a dover affrontare i temibili Panthers di Velletri che hanno dimostrato uno strapotere contro tutte le compagini incontrate.I leoni bianco-verdi ci provano fino in fondo a reggere agli attacchi avversari ma alla fine devono cedere per 6-3 alla forza delle pantere che con questa vittoria si aggiudicano la testa del girone e la qualificazione alla fase nazionale.Di Todaro Francesco e Bruno Giovanni i goal messinesi. Ultimo incontro in programma mette in scena il derby del sud tra Kings e Blue Tigers Napoli due compagini gemellate, anche a livello di formazioni senior, ma che sempre hanno offerto spettacolo in campo.
Il Messina fa sua la partita fin dai minuti iniziali andando in rete con sei uomini diversi: Toscano Tiziano,Panebianco Edoardo,Forganni Alessio, Bruni Giovanni, Campolo Marco e Todaro Francesco, mentre un comunque combattivo Napoli, mette a segno la rete della bandiera con Calabrese. L’entusiasmo per la vittoria ripaga i Kings delle delusioni per le partite sfuggite di mano per un solo goal di differenza e lascia soddisfatta la società siciliana.
Queste le parole del tecnico Giordano Antonio al termine degli incontri: “I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e a tratti mostrato anche un bell’hockey.I complimenti ricevuti dai dirigenti delle varie società ci hanno riempito d’orgoglio e ci fanno ben sperare per il cammino intrapreso con i nostri giovani atleti.Siamo migliorati sensibilmente rispetto alla scorsa stagione, ora simo in grado di potercela giocare con tutti. La soddisfazione dei ragazzi è anche la soddisfazione della società A.S.D. Erre sports in-line che con il nome di “Hockey Kings Messina” porta avanti l’hockey messinese in tutta Italia nei campionati federali e in quelli amatoriali.Tutta la dirigenza e il suo presidente, dott. Raimondi R., continueranno a lavorare alacremente per raggiungere traguardi ancora più alti”.
