A Messina il tour 2012 del Sara Safe Factor

A Messina il tour 2012 del Sara Safe Factor

A Messina il tour 2012 del Sara Safe Factor

Tag:

mercoledì 31 Ottobre 2012 - 02:51

Iniziativa che per l’ottavo anno consecutivo “mette in pista” i ragazzi all'ultimo anno delle superiori per formarli e sollecitarli a una guida più sicura e responsabile

Ha fatto tappa a Messina il tour 2012 del Sara Safe Factor, che per l’ottavo anno consecutivo “mette in pista” i ragazzi all’ultimo anno delle scuole superiori per formarli e sollecitarli a una guida più sicura e responsabile. L’iniziativa scaturisce dall’impegno statutario dell’Automobile Club d’Italia per la sicurezza stradale e schiera in prima linea Sara Assicurazioni – compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI – insieme ad ACI Sport e Automobile Club di Messina. Un progetto educativo e sociale la cui qualità traspare dal patrocinio del Dipartimento della Gioventù e che quest’anno può contare su due sponsor tecnici: SEAT, che mette a disposizione auto e piloti, e Michelin.

La prova di guida sicura, che si è tenuta in tarda mattinata nel piazzale antistante il palazzetto dello Sport del CUS in un circuito appositamente attrezzato, è stata preceduta da una parte teorica in cui sono stati illustrati semplici ma fondamentali accorgimenti, da come si impugna il volante e ci si siede correttamente, a come si esegue una efficace frenata di emergenza. Pilota istruttore è strata Valentina Albanese, campione italiano CITE 2009 categoria Diesel e casco d’oro 2010 come miglior pilota donna.

Al Cus hanno preso parte le seguenti scuole: Istituto superiore “Felice Bisazza”, Istituto tecnico nautico “Caio Duilio”, Liceo classico “Francesco Maurolico”, Istituto tecnico per geometri “Stelio Vitale Modica”, Liceo scientifico “Seguenza”, Liceo scientifico “Galileo Galilei”, Istituto tecnico commerciale “Leonardo da Vinci”, Istituto tecnico tecnologico “Ettore Majorana”, Istituto superiore “Valli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007