Novità in vista per la squadra di rugby che riunisce Milazzo e Barcellona

Novità in vista per la squadra di rugby che riunisce Milazzo e Barcellona

Serena Sframeli

Novità in vista per la squadra di rugby che riunisce Milazzo e Barcellona

Tag:

martedì 21 Luglio 2015 - 06:12

Un nuovo direttivo e un nuovo presidente per creare un nuovo movimento che possa avvicinare ancora di più i giovani a questo sport.

La società di rugby militante nel campionato di serie C che riunisce Milazzo e Barcellona, presente in quasi tutti i campionati giovanili, annuncia l’arrivo di un nuovo presidente ed un nuovo direttivo.

Alla guida del sodalizio c’è l’operatore commerciale Natale Tricamo che ha deciso di assumere la gestione per portare avanti un progetto finalizzato non solo a rilanciare la squadra, ma a creare un nuovo movimento che possa avvicinare ancora di più i giovani a questo sport.

A Milazzo la tradizione del rugby è particolarmente forte e quindi, partendo dalla certezza della struttura sportiva, il Fossazzo dato in concessione per vent’anni alla società di rugby, l’obiettivo è quello di creare una sorta di “club house” dove poter riunire i ragazzi, sin da piccoli.

“Ho accettato questa sfida – ha detto Tricamo – perché credo nell’offerta di questo sport attorno al quale da sempre gravitano tanti giovani. Ringrazio l’ex presidente Vito Paratore per quanto ha fatto in questi anni e per la collaborazione che continuerà a darci. E’ nostra intenzione potenziare l’impianto creando quelle strutture in grado di aggregare coloro che vogliono misurarsi col mondo della palla ovale”.

A guidare la squadra nel campionato di serie C sarà Attilio D’Asdia che seguirà l’intero settore giovanile, dove opereranno allenatori qualificati con esperienza molti dei quali ex atleti milazzesi.

Il nostro obiettivo – si legge in una nota della dirigenza – è fare bene nel panorama giovanile e poi sperare che anche in serie C possano arrivare soddisfazioni. Il sogno è la serie B, ma non vuole essere una ossessione. Prepareremo una squadra competitiva con l’obiettivo di ottenere la promozione pur sapendo però, soprattutto in queste categorie, che sono tanti i fattori da cui dipende la vittoria di un campionato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007