La Pallavolo Messina domenica a Cosenza. Ciccio D’Andrea: “Trasferta crocevia”

La Pallavolo Messina domenica a Cosenza. Ciccio D’Andrea: “Trasferta crocevia”

La Pallavolo Messina domenica a Cosenza. Ciccio D’Andrea: “Trasferta crocevia”

Tag:

venerdì 10 Febbraio 2012 - 15:10

Lo schiacciatore giallorosso anticipa le insidie della trasferta in terra calabrese, ma non ha dubbi: “Faremo bene”

Trasferta insidiosa all’orizzonte per la Pallavolo Messina, che domenica (ore 18), da unica squadra imbattuta in tutti i campionati professionistici di volley, affronterà Cosenza in trasferta. Quella calabrese è una squadra tosta anche se un po’ discontinua. “La prossima trasferta sarà un crocevia importante per la nostra stagione – commenta lo schiacciatore Francesco D’Andrea -. Cosenza è un campo ostico, dove anche Giarratana ha perso punti, quindi per portare a casa la vittoria dovremo essere concentrati per tutta la partita e dare il cento per cento. Sono certo che faremo bene”. La squadra peloritana nella sfida interna contro Trapani ha dimostrato di stare vivendo un buon momento, nonostante il grave infortunio di Maccarone che ha privato il team allenato da Gianpietro Rigano di un elemento molto importante. “Credo che la nostra rosa sia la più competitiva del campionato, abbiamo 12 elementi validi e siamo completi in tutti i reparti – continua D’Andrea -. Ovvio che Maccarone è un giocatore di livello che ci mancherà, ma chi lo sostituirà è sicuramente all’altezza e lo ha già dimostrato”.

D’Andrea ha ricevuto diverse offerte nel corso dell’ultimo mercato, ma ha preferito rimanere in giallorosso: “La Pallavolo Messina è la mia casa, ma fa sempre piacere sapere che qualcuno è interessato a te perché apprezza il tuo valore. Non nascondo che mi sono trovato in difficoltà nella scelta. Sicuramente andando via avrei trovato più spazio in campo, ma sono contento di essere rimasto perché faccio parte di un progetto serio e dopo averlo condiviso desidero portarlo a termine. In questa seconda parte di campionato spero di essere chiamato in causa il più possibile per poter dare un maggiore contributo”.

Il Mondo Giovane invece, dopo l’ottima punto conquistato a Giarratana, riposa in virtù del ritiro dal campionato di Catanzaro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007