La Pgs Savio chiude il mercato con il colpo Marcela Nielsen

La Pgs Savio chiude il mercato con il colpo Marcela Nielsen

La Pgs Savio chiude il mercato con il colpo Marcela Nielsen

Tag:

mercoledì 19 Settembre 2012 - 12:53

Si tratta di uno degli attaccanti più forti per la B2. Prosegue intanto la preparazione in palestra delle atlete, agli ordini del tecnico Allegra che ha intensificato i carichi di lavoro

Piazzando un colpo di mercato per la B2, il Savio conclude come meglio non ci si poteva attendere le operazioni di consolidamento della rosa in vista del campionato di quarta serie. Il dirigente responsabile del settore pallavolo Paolo Bitto e il presidente Renzo hanno definito l’ingaggio di Marcela Nielsen, la scorsa stagione in forza alla Stefanese Volley. L’atleta si era aggregata al gruppo diretto da coach Allegra fin dall’avvio della preparazione, allenandosi al pari delle compagne in palestra. Per l’ufficializzazione del suo arrivo la società attendeva solo la ratifica del trasferimento da Roma che è arrivata nelle ultime ore.

Si tratta di uno degli attaccanti più forti e potenti in circolazione per la B2, in grado di recitare un ruolo di alto profitto anche sui parquet della B1. Categoria che peraltro conosce avendovi militato da protagonista con la maglia della Pm Potenza (2010-11). Giocatrice prolifica in attacco che viaggia su medie realizzative elevate per la quarta serie, la Nielsen può ricoprire diversi ruoli in fase offensiva, può giostrare sia da posto 2 che da 4, mantenendo inalterata l’efficacia dei suoi colpi.

Il suo ingaggio costituisce la classica ciliegina sulla torta di una campagna di consolidamento che ha visto arrivare sullo stretto atlete dalle spiccate qualità tecniche e tattiche, con alle spalle una approfondita conoscenza del campionato di quarta serie. “La scelta di impostare il mercato puntando su giocatrici esperte oltre che in possesso di doti tecniche e tattiche di prim’ordine – afferma Paolo Bitto – è stata studiata per agevolare l’impatto con la B2 delle atlete della scorsa stagione che abbiamo confermato e sulle cui capacità nutriamo piena fiducia. Siamo convinti che il lavoro quotidiano a stretto contatto con simili giocatrici non potrà che aiutarle nel loro processo di maturazione”. “La Nielsen – conclude Bitto – era uno dei nostri obiettivi di mercato prioritari, una giocatrice completa sotto tutti i punti di vista e che sono convinto potrà dare un grosso contributo alla squadra per raggiungere i suoi obiettivi”.

L’esperienza in Italia della Nielsen inizia con la Top Team Conegliano, cinque stagioni molto importanti. Tra le successive esperienze Voghiera (sempre in B2) e Potenza in terza serie. “Inizio questa mia esperienza al Savio con grande entusiasmo – dice la Nielsen – mi ha colpito molto il progetto che la società sta costruendo e che guarda nel tempo. Dirigenza e tecnico mi hanno fatto una impressione positiva fin dal primo impatto, sensazioni che hanno trovato conferma in questi primi giorni di allenamento, persone molto corrette e dalle idee chiare, che nella pallavolo di oggi non è facile trovare. Sono molto motivata in vista di questa nuova avventura”. Inevitabile chiedere a Marcela Ivana una sua impressione sulle nuove compagne. “Alcune giocatrici come Anna Ingrosso, Matilde Mercieca e la stessa Buonfiglio ho avuto modo di affrontare da avversarie nella scorsa stagione, sono delle ottime atlete. Con le altre stiamo imparando a conoscerci in questi giorni di lavoro in palestra. Devo dire che mi hanno fatto tutte una impressione positiva. In modo particolare vorrei menzionare l’atteggiamento delle quattro atlete di punta del settore giovanile aggregate al gruppo della prima squadra. Hanno delle forti potenzialità che devono continuare a sviluppare con il lavoro in palestra”.

Prosegue intanto la preparazione pre-campionato della squadra, iniziata il 27 agosto alla Palestra Juvara. In questi primi venti giorni di allenamenti è stato sostenuto dalle giocatrici del Savio un intenso lavoro fisico con carichi che sono andati aumentando in maniera progressiva. La risposta delle atlete alle sollecitazioni imposte dallo staff tecnico diretto da coach Allegra e che comprende il suo “secondo” Dario Caminiti e il fisioterapista Davide D’Agata è stata in linea con le previsioni della tabella di marcia. Sabato alla Palestra Juvara a partire dalle 17 allenamento congiunto con due formazioni di B2, Finnova Siracusa e Golem Cinquefrondi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007