Più di mille spettatori per il gran finale del "Dari Tracuzzi"

Più di mille spettatori per il gran finale del “Dari Tracuzzi”

Più di mille spettatori per il gran finale del “Dari Tracuzzi”

sabato 04 Gennaio 2014 - 12:51

Tra gli ospiti Renato Accorinti, Pietro Lo Monaco e Giorgio Corona. Grande appuntamento di sport e spettacolo

Oltre 1000 spettatori hanno assistito ieri sera al Pala Cultura alla cerimonia di premiazione della 6a edizione del Memorial “Dari Tracuzzi”, torneo di calcio giovanile che ha coinvolto per due settimane 20 società di tutta la Provincia per un totale di 1000 atleti. Particolarmente nutrito il programma dell’evento condotto dal giornalista Pietro Di Paola.

Prestigioso il parterre degli ospiti intervenuti per tributare i giusti  riconoscimenti alle squadre risultate vincitrici nella varie categorie: i “piccoli amici ” del Città di Messina sono stati premiati dal capitano del Messina Giorgio Corona che ha raccontato i suoi difficili inizi sui polverosi campi del palermitano; è stato, invece, il sindaco di Messina Renato Accorinti a consegnare l’ambita coppa ai “pulcini 2005” del Torregrotta, seguito a ruota dal presidente del Coni Aldo Violato che ha premiato i “pulcini” del Football 24. Importante lezione di vita e di calcio quella impartita sul palco a istruttori e mini atleti dal patron del Messina Pietro Lo Monaco che, prima di consegnare il trofeo ai “giovanissimi” del Messina Sud, ha sottolineato l’importanza delle regole, della disciplina e del rispetto in campo e fuori. La serata si è conclusa con l’attribuzione del Trofeo Dari Tracuzzi alla squadra degli “esordienti” del Garden Sport da parte della famiglia Tracuzzi, nel ricordo del piccolo Dari, prematuramente scomparso.

Anche quest’anno la manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Italiano e da Off Side, ha coniugato passione sportiva ed impegno sociale: il ricavato della mini lotteria abbinata è stato devoluto alla Mensa dei Poveri della Basilica di S.Antonio.    

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007