Presentato il "XIV Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie"

Presentato il “XIV Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”

Presentato il “XIV Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”

Tag:

martedì 02 Settembre 2014 - 20:41

Alla conferenza stampa hanno partecipato il Delegato Provinciale del CONI Aldo Violato, il giornalista Paolo Cuomo, responsabile della redazione sportiva della Gazzetta del Sud, l'organizzatore Costantino Crisafulli e Francesco Cutè della Mediterranea Trekking.

Il “XIV Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” è stato presentato ufficialmente nel Salone del CONI Messina.
Alla conferenza stampa della gara internazionale FIDAL, che prenderà il via lunedì 8 settembre 2014 a Vulcano per poi interessare Lipari e Salina, hanno partecipato il Delegato Provinciale del CONI Aldo Violato, il giornalista Paolo Cuomo, responsabile della redazione sportiva della Gazzetta del Sud, l’organizzatore Costantino Crisafulli e Francesco Cutè della Mediterranea Trekking.
Assenti a causa delle avverse condizioni meteo-marine, invece, i rappresentanti dei Comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina.

“La manifestazione è nata dal desiderio di valorizzare il binomio sport-turismo, che evidentemente continua a funzionare bene – dichiara l’organizzatore dell’evento Costantino Crisafulli – Non è facile, infatti, per un evento, durare quattordici anni di fila. Ci agevola sicuramente la bellezza dell’arcipelago, che regala a tutti i visitatori posti e paesaggi unici ed indimenticabili. Siamo ampiamente soddisfatti degli attuali 115 iscritti, che confermano il Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie tra le kermesse sportive di rilievo in Italia; basta pensare che alle Isole Eolie risiederanno per una settimana circa 250 persone, tra podisti ed accompagnatori. Possiamo affermare, inoltre, da un calcolo storico, che dal 2001 sono state oltre 3300 le presenze complessive”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Delegato Provinciale del CONI Aldo Violato: “La formula è sicuramente vincente, proprio per questo motivo si spiega la sua longevità. Io, personalmente, lo seguo quotidianamente con vivo interesse dai resoconti giornalistici e rimango, ogni volta, incantato dalle foto, che ritraggono la passione dei podisti ed il fascino dei luoghi”.

“Per la Gazzetta del Sud è diventato ormai un appuntamento fisso del mese di settembre e ne siamo particolarmente affezionati. Dal punto di vista tecnico figurano nell’albo d’oro nomi di assoluto valore, come lo è del resto quello di Gloria Marconi, stella di questa edizione”. Queste le dichiarazioni del giornalista Paolo Cuomo, responsabile della redazione sportiva della Gazzetta del Sud.

Francesco Cutè della Mediterranea Trekking ha svelato, infine, una novità per il 2015: “Un importante tour operator francese è particolarmente interessato al Giro e tra dodici mesi potremmo allargare, quindi, ulteriormente i confini, con un ulteriore benefit per l’economia delle Isole Eolie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007