Ossidiana pallanuoto: attivita’ promozionale per i giovani

Ossidiana pallanuoto: attivita’ promozionale per i giovani

Ossidiana pallanuoto: attivita’ promozionale per i giovani

Tag:

sabato 06 Agosto 2011 - 13:00

Ideato calendario d’appuntamenti nei lidi cittadini, dove i suoi istruttori, diretti dall’ex pallanuotista Carmine Argentiero, hanno montato dei piccoli campi da gioco

Prosegue l’attività promozionale ed educativa dell’ASD Ossidiana. Il sodalizio presieduto da Nicola Germanà è impegnato, infatti, in un progetto divulgativo della pallanuoto tra i più giovani, sia per poter ulteriormente rafforzare il proprio settore giovanile che per dare l’opportunità a tutti i ragazzi di avvicinarsi, nel modo più piacevole, a questo affascinante e formativo sport, che ha regalato, solo alcuni giorni fa, all’Italia l’oro mondiale con il Settebello allenato da Sandro Campagna. In tal ottica, l’Ossidiana ha ideato un calendario d’appuntamenti nei lidi cittadini, dove i suoi istruttori, diretti dall’ex pallanuotista Carmine Argentiero, hanno montato dei piccoli campi da gioco, con porte gonfiabili e palloni di dimensioni ridotte, nelle piscine presenti all’interno delle strutture balneari, riuscendo ad avvicinare ed entusiasmare i tanti bambini, dai 7 ai 12 anni d’età, che si sono lasciati coinvolgere da questa originale iniziativa.

Prezioso è stato, inoltre, l’apporto fornito dagli stessi tesserati della società messinese, che hanno aiutato i loro più giovani compagni nell’apprendere le tecniche di base di questa disciplina. In particolare un plauso va fatto, in particolare, ai giovani Lucio Terranova, Enrico Giacoppo e Lucio Cannizzaro. Per quanto riguarda, invece, la programmazione sportiva della stagione 2011/2012, gli allenamenti inizieranno venerdì 9 settembre, con la parte atletica, al campo “Cappuccini”, mentre il passaggio alla piscina avverrà agli inizi d’ottobre. L’ASD Ossidiana parteciperà a numerosi campionati FIN e formerà diversi gruppi, dall’Acquagol alla serie D passando dagli Under 13,15 e 17. Obiettivi sempre più ambiziosi, quindi, per un sodalizio che intende ulteriormente crescere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007