Scacchi, specialità gioco lampo: Vito Caizzone campione provinciale Msp

Scacchi, specialità gioco lampo: Vito Caizzone campione provinciale Msp

Scacchi, specialità gioco lampo: Vito Caizzone campione provinciale Msp

Tag:

lunedì 17 Dicembre 2012 - 11:36

Il forte scacchista messinese, già campione regionale assoluto nel 2010, si dimostra irresistibile anche nel gioco superveloce. Si è aggiudicato "Aspettando il Natale"

Il forte scacchista messinese, già campione regionale assoluto nel 2010, si dimostra irresistibile anche nel gioco superveloce. Infatti appena tre minuti a testa a partita hanno avuto i giocatori del torneo “Aspettando il Natale”, svoltosi a Messina, presso “resetLab”, il 15 dicembre, e valevole per l’assegnazione del titolo MSP (Movimento Sportivo Popolare) di Campione Provinciale di Scacchi “Gioco Lampo”. Caizzone ha realizzato otto punti su nove perdendo solo con Riccardo Marzaduri, appena quattordicenne, giunto secondo. Al terzo posto un’altra promessa dello scacchismo siciliano, Andrea Favaloro, anche lui giovanissimo, facente parte di quel gruppo di scacchisti del vivaio, targato “KODOKAN”, della città dello stretto che fa ben sperare e del quale fanno parte Davide Gelardi e i fratelli Antonio e Andrea Iannello.
La manifestazione è stata l’ultima delle tre giornate promosse da “reset!” e l’Associazione Culturale “Messina-Russia” in collaborazione con i circoli scacchistici messinesi dell’A.S.P. KODOKAN e dell’A.S.D “Enzo Crea”, e l’ MSP locale. Tre sabati di scacchi spettacolo all’insegna del motto “Promuovi la mente, promuovi chi pensa”. La prima gara è stata una simultanea su 21 scacchiere giocata da Vito Caizzone: 19 vittorie per il maestro messinese, e solo una patta ed una partita persa. E’ seguito il torneo “Rapid d’inverno” del primo dicembre vinto da A. Favaloro ed infine il torneo cosiddetto “blitz” (termine che nel gergo scacchistico equivale a gioco lampo) di sabato scorso, svoltosi in un clima di particolare e vera festa dello sport degli scacchi. Premi per tutti e soprattutto tanta voglia di continuare a giocare…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007