Serie C. Vittoria rotonda per lo Jonio Volley che incassa tre punti

Serie C. Vittoria rotonda per lo Jonio Volley che incassa tre punti

Giusy Briguglio

Serie C. Vittoria rotonda per lo Jonio Volley che incassa tre punti

Tag:

lunedì 17 Novembre 2014 - 10:36

E' finita per 3 set a 0 la partita contro il Trinacria Gorgonia. La prossima settimana lo Jonio affronterà in trasferta il Volley Acireale

Una vittoria facile facile per lo Jonio Volley che ieri ha rimandato a casa le atlete del Trinacria Gorgonia a mani vuote. La partita si è disputata nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia e ha visto le padroni di casa trionfare per 3 set a 0 (25-16, 25-19, 25-23). Per la formazione di casa sono scese in campo la palleggiatrice Carmen Sergi, le bande Ausilia Lupica e Angela Briguglio, l’opposto Pamela Villari, le centrali Graziella Lupica e Sonia Camelia e il libero Ivana Mignani.

Le sorti della partita si sono delineate subito nel primo set. Una partenza tranquilla per lo Jonio che senza troppi sforzi si porta presto in vantaggio, d’altra parte le avversarie fanno quel che possono ma il divario tecnico è ben visibile in tutti i fondamentali. Basta un discreto servizio da parte del sestetto jonico a mettere in difficoltà le ospiti. Sul 16-9 entrano Ciccarello e Egitto su Villari e A. Lupica, il set si chiude per 25 a 16. Stesso scenario anche nel secondo parziale che vede l’esordio in campo di Roberta Marisca a posto due. Il Trinacria Gorgonia non si arrende e acchiappa lo Jonio sul 16 pari, ma non può fare di più. Sul 21-18 per la squadra di casa rientra Ciccarello su Marisca in battuta e fa punto, le ospiti si arrestano e il set si chiude per 25 a 19. Terzo parziale più “combattuto”, il ritmo della partita rallenta ulteriormente e le padroni di casa si adeguano, ma il rischio di perdere resta comunque minimo. Il Gorgonia tenta di approfittare del momento di stasi avversario e si porta a più due in fase finale di set (20-22), Prestipino chiama tempo e le giocatrici joniche ritornano in campo più attente, tanto quanto basta per riprendere in mani le sorti del parziale. Fondamentale in questo frangente Graziella Lupica al servizio, poi un attacco di Egitto porta la squadra a meno uno. Qualche occasione sprecata con Sergi che prova a sorprendere le avversarie di secondo e un attacco non riuscito, il set si chiude infine per 25 a 23 grazie a un errore commesso dalle ospiti.

Anche la terza giornata di campionato si chiude bene per lo Jonio Volley che sabato 22 novembre alle 17 affronterà in trasferta l’Acireale.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED