Tennistavolo, primi verdetti: TT universitari retrocede, resta in A2 Pace del Mela

Tennistavolo, primi verdetti: TT universitari retrocede, resta in A2 Pace del Mela

Tennistavolo, primi verdetti: TT universitari retrocede, resta in A2 Pace del Mela

Tag:

mercoledì 08 Maggio 2013 - 23:16

Club 99: tutto rinviato all’ultimo turno in programma sabato 11 che vedrà i peloritani impegnati in trasferta contro la capolista a Norbello (OR)

Primi verdetti dai campionati a squadre nazionali di tennistavolo. Dopo la regular season e i play-out disputati a Terni sabato scorso, la T.T. Universitaria (Minutoli, Tomagra A., Tomagra N.) retrocede in B femminile. Non riesce nella difficile impresa la formazione del tecnico Caruso sconfitta da Alto Sebino e Regaldi Novara. Resta in A/2 il T.T. Pace del Mela (Rozanova, Lavroukina, Modica, Principato) impegnata nei play-off.

Si rivela infruttuosa l’ottima prestazione del Club 99 (Daniele Sabatino, Dario Sabatino, G. Caprì) che in A/2 maschile sconfigge, in casa, la Marcozzi Cagliari, terza forza del girone. Grazie al doppio successo dei fratelli Sabatino, il sodalizio peloritano rifila alla formazione sarda un sonoro 4-1, smorzato nell’entusiasmo dalla non pronosticabile vittoria del Pontinia a Palermo. Grandissimo exploit di Dario Sabatino vittorioso su Stefano Curcio e Luigi Rocca (rispettivamente n. 62 e 22 del ranking) a conclusione di due tiratissimi match conclusi al quinto set, 11-9 contro il primo e 12-10 contro il secondo. Tutto rinviato, quindi, all’ultimo turno in programma sabato 11 che vedrà il Club 99 impegnato in trasferta contro la capolista a Norbello (OR).

Nel campionato di B/1 maschile, l’Astra Valdina (Bongiovanni, Basile, Caprì S.) espugna il campo della concorrente T.T. Piscopio, raggiunta in classifica a pari punti al penultimo posto. Vale doppio il risultato di 5-3 che consente alla squadra del presidente Giunta di far valere in questo momento la migliore differenza set nello scontro diretto. Dovrà attendere il prossimo turno anche l’Astra Valdina che ospiterà il T.T. Top Spin (Quartuccio, Zaccone, Rizzo) reduce dalla sconfitta interna per 5-1 contro la capolista Sant’Espedito Napoli.

In B/2 maschile, quarta sconfitta consecutiva per il Tauromenion (Girone, La Torre, Scopelliti, Masaracchia) che, superato dall’Eos Enna per 5-1, precipita in fondo alla classifica. Con lo stesso risultato il Siracusa supera il S. Michele Milazzo (D’Amico C., D’Amico M., Larini, D’Amico L.) che resta ancora nella sabbie mobili della zona retrocessione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007