Aics Messina. Tante la manifestazioni sportive previste per il mese di Marzo

Aics Messina. Tante la manifestazioni sportive previste per il mese di Marzo

Aics Messina. Tante la manifestazioni sportive previste per il mese di Marzo

sabato 27 Febbraio 2010 - 10:02

Dal 3 marzo la III edizione del Memorial “Dejan Drago”, torneo di calcioa 7. Dal 15 al 21 la “Settimana dello Sport per Tutti” con l’attesa “Corritalia”

Sarà un marzo ricco di appuntamenti per l’AiCS Messina. Numerose sono, infatti, le iniziative che vedranno come organizzatore e protagonista il comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura e Sport. Si inizierà mercoledì 3 con le prime partite della terza edizione del “Memorial Dejan Drago”, torneo di calcio a 7 al quale parteciperanno ben 20 squadre delle categorie “Primi Calci” e “Pulcini” suddivise in gironi all’italiana. L’epilogo della manifestazione è fissato per i primi giorni d’aprile.

Sempre nella settimana d’apertura del mese si concluderà il campionato provinciale di calcio a 5, il cui esito è ancora incerto per il grande equilibrio che caratterizza ogni incontro. Sempre per il calcio a 5, ma questa volta al femminile, una selezione dell’AiCS Messina sarà impegnata il 13 e 14 a Risposto nel campionato siciliano. In palio vi è l’ambito titolo regionale “rosa”. I giorni clou saranno quelli tra il 15 e 21 marzo, quando si svolgerà la “Settimana dello Sport per Tutti” che si concluderà con l’attesa “Corritalia”. Per l’occasione l‘AiCS ha promosso molti eventi anche nella città dello Stretto, che vedranno interessate diverse discipline sportive: volley, minivolley, attività motoria, pattinaggio artistico e calcio a 5.

Il momento più importante si vivrà domenica 21 marzo con la “Corritalia”, giornata podistica nazionale tra arte, cultura ed ambiente. L’importante manifestazione, giunta alla 19esima edizione e che si svolgerà in contemporanea in numerose città della penisola, intende unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato con quello per la tutela del patrimonio storico, cultuale ed ambientale delle città italiane nonché, seguendo l’input della Commissione Europea per il 2010, di lottare contro la povertà e l’esclusione sociale. A Messina la “Corritalia” si svolgerà in forma non competitiva; sarà, quindi, una vera e propria passeggiata tra le bellezze paesaggistiche offerte dal territorio peloritano. Il percorso avrà con sua splendida cornice il Forte Gonzaga, la fascia collinare denominata “San Rizzo” e l’incantevole panorama dello Stretto di Messina. Un’agenda piena, quindi, per l’AiCS Messina, che intende, così, fornire – con passione ed organizzazione – un servizio sociale, sportivo ed educativo sempre maggiore per la città ed i suoi abitanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007