Entrambi i match si giocheranno nella giornata di sabato. La Pallavolo Messina punta a ripetere la stessa prestazione di domenica scorsa contro Lauria. I biancoblu a caccia di punti pesanti
Messa alle spalle l’ottima prestazione contro la capolista Lauria, che purtroppo ha fruttato solo un punto, la Punto Casa Pallavolo Messina si prepara ad affrontare la sfida in programma domani a Vibo Valentia (ore 19). Dopo aver giocato contro tutte le prime della classe, a partire dalla 17esima giornata i giallorossi incontreranno avversari mediamente dello stesso livello. Già a partire dalla sfida in terra calabra dunque, sarà importante mantenere alta la concentrazione con l’obiettivo di fare punti pesanti in ottica salvezza. Ancora in dubbio Warnakalla, che in settimana non si allenato per i postumi dell’infortunio alla schiena. Arruolabili tutti gli altri componenti della rosa.
“In questo momento lo stimolo deve provenire dalla classifica, non dalla singola partita – afferma coach Andrea Caristi -. Guardando la graduatoria non possiamo far altro che puntare alla vittoria. La partita contro Vibo la temo particolarmente. Per noi rappresenta un crocevia importante per il proseguo della stagione. Ottenere un successo esterno vorrebbe dire trovare serenità, mentre tornare a casa senza aver conquistato punti ci metterebbe nelle condizioni di dovere giocare le successive partite come se fossero tutte finali. Dobbiamo mantenere fuori casa lo spirito che mostriamo al PalaJuvara”.
Sulla stessa linea d’onda il team manager Giorgio Muscolino: “I ragazzi sono consapevoli che sarà importante darà continuità alla prova di domenica scorsa contro Lauria – spiega -. Siamo sulla strada giusta ma non dobbiamo fermarci. Vibo è una squadra imprevedibile, giovane ma che può sorprenderti in qualsiasi momento. Per batterli bisognerà puntare sul ritmo, individuare i loro punti deboli e colpirli”.
I direttori di gara della sfida tra Callipo Sport VV e Punto Casa Pallavolo Messina saranno Paolo Belardi (1° arbitro) e Antonio Meduri (2° arbitro). All’andata finì 0-3 per Vibo Valentia (FOTO ISOLINO).
Testa coda invece per il Mondo Giovane, che attende al PalaTracuzzi il Piemme per un match che si annuncia sulla carta proibitivo. I biancoblu hanno bisogno di tornare a fare punti per mantenere invariato il distacco dalla zona salvezza. Lagonegro riposa, dunque un risultato positivo potrebbe migliorare ancora la classifica di Bonsignore e compagni. La gara si giocherà sabato alle 17.30. Francesca Inghilterra sarà il 1° arbitro, Davide Santo Grasso il 2°.
Programma 17^ giornata
Geki Paola Detommaso – Algoritmi Tremestieri
Mondo Giovane Me – Pubbliemme Group Pizzo
Callipo Sport VV – Punto Casa Pallavolo Messina
New Image Giarre – Catanzaro Pallavolo
Amatori Volley Potenza – Alberto Poiatti Giarratana
Nicodemo Arr. Lauria – Eklisseocchiali Trapani
Riposa Sidel Inf. Lagonegro
