Beach Volley: alla coppia Balsamo-D'Andrea la tappa d'esordio del 1° Campionato provinciale

Beach Volley: alla coppia Balsamo-D’Andrea la tappa d’esordio del 1° Campionato provinciale

Redazione

Beach Volley: alla coppia Balsamo-D’Andrea la tappa d’esordio del 1° Campionato provinciale

lunedì 14 Luglio 2008 - 10:51

Prossima tappa 19 e 20 luglio lido -Oasi- di San Saba.

Come da pronostico. A trionfare sul campo del lido -Sea”s Sport- di Fiumara Guardia sono stati il messinese Nicola D”Andrea, militante quest”anno in B2 a Pizzo, e il catanese Adriano Balsamo, terzo palleggiatore in A1 con la Famigliulo Corigliano.

La finale, contro i messinesi LiottaGogliandolo, fin da subito ha mostrato la supremazia della coppia vincitrice, che ha concluso il match in due set e sempre in vantaggio. Nonostante il divario tecnico, entrambe le coppie hanno deliziato il numeroso pubblico con scambi intensi e prolungati. Sul gradino più basso del podio la squadra NicosiaGiacobbe, compagni di squadra anche indoor con la Pallavolo Messina, che ha superato nella “finalina- per il terzo e quarto posto la coppia Di PasqualeD’Ignoti: un match tiratissimo, conclusosi solo al tie break.

Nella prima semifinale Di Pasquale-D’Ignoti e Liotta-Gogliandolo hanno lottato punto a punto fino alle ultime battute, dove la grande agilità in difesa e un ottimo cambio palla hanno premiato gli atleti messinesi. Altra storia la seconda semifinale tra D’Andrea-Balsamo e Nicosia-Giacobbe. I giovani messinesi, nonostante abbiano tenuto nei primi parziali dei set, hanno dovuto chinarsi, negli scambi decisivi, alla maggiore esperienza e lucidità della coppia vincitrice.

Si conclude così il primo dei quattro weekend all’insegna del beach volley. Due giornate di sport che hanno allietato il numeroso pubblico presente in spiaggia. L’organizzazione e la presenza degli arbitri federali Tiziana Ciccarello e Benedetto D’Angelo hanno permesso che la manifestazione e le oltre 25 gare disputate si compissero nel migliore dei modi. L’unica nota che ha smorzato l’atmosfera gioiosa dell’evento, la notizia della morte del padre dell’atleta Andrea Consolo, degnamente onorata dal minuto di silenzio prima di ogni gara in programma.

Prossimo appuntamento del torneo la seconda tappa il 19 e 20 luglio presso il lido -Oasi- di San Saba.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007