Bel successo dei Tigrotti del Centro Taekwondo di Messina a Mazara del Vallo

Bel successo dei Tigrotti del Centro Taekwondo di Messina a Mazara del Vallo

Bel successo dei Tigrotti del Centro Taekwondo di Messina a Mazara del Vallo

venerdì 13 Febbraio 2009 - 15:34

L’esibizione, nel corso di uno stage effettuato presso il locale palazzotto dello sport, ha riguardato bambini e bambine di età compresa tra i 5 ed i 12 anni

Ottima prestazione per i Tigrotti del Centro Taekwondo di Messina, allo stage d’allenamento al combattimento non agonistico per bambini e bambine (età compresa tra i 5 e i 12 anni), denominato “VII° Open piccoli campioni” ed organizzato dal Maestro Gaspare Russo. Lo stage è stato effettuato presso il palazzetto dello sport di Mazara Del Vallo, domenica 8 febbraio 2009. Hanno partecipato allo stage 300 piccoli atleti di tutto il territorio regionale Siciliano. Dell’ A. S. D. Centro Taekwondo Messina si sono esibiti: Francesco Sardina, Santino Cappello, Giuseppe Laganà, Gabriele Duca e Gabriele Alleruzzo guidati dal Maestro Giovanni Battista Sardina. Tre degli atleti frequentano anche gli allenamenti presso l’Istituto Scolastico Comprensivo di Gavitelli dove lo sport, grazie alla fiducia espressa fin dal primo giorno dalla Preside, Giuseppa Prestipino è presente dal 2005.

A Gravitelli si sono avvicinati al Taekwondo, che è uno sport in crescita un numero notevole di ragazzi che frequentano la scuola elementare e media. Lo spirito con il quale i maestri accompagnano i piccoli tigrotti, è quello di un approccio graduale al combattimento. Il Trofeo dei campioncini ha avuto come scopo la funzione di permettere ai giovani, uno “scivolamento giocoso ed il meno traumatico possibile” nelle competizioni del Taekwondo agonistico. Da diversi anni si organizzano manifestazioni che permettono ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni di confrontarsi tra loro, divertendosi in una competizione la cui formula è “Tutti vincitori” . Alla fine i bambini sono stati premiati con un trofeo ricordo dal Presidente regionale di Taekwondo, Bartolo Taormina, che ha espresso grande soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione, grazie all’impegno dal team della Società Fighter Taekwondo Sicilia.

Gli impegni continueranno il prossimo 1 marzo 2009 a Palermo, dove si disputerà il campionato Regionale di Forme e che vedrà la partecipazione di oltre 30 atleti peloritani, sia dell’A. S. D. Centro Taekwondo Messina che dell’XI Istituto Comprensivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007