Calcio a 5: ancora a braccetto insieme Sporting e Villafranca

Calcio a 5: ancora a braccetto insieme Sporting e Villafranca

Calcio a 5: ancora a braccetto insieme Sporting e Villafranca

domenica 14 Febbraio 2010 - 12:57

I peloritani superano 6-1 il Marsala. Vittoria esterna per l'altra squadra messinese

Ancora una vittoria, la nona consecutiva, per lo Sporting Peloro Messina, che conferma la prima posizione in classifica, insieme all’Atletico Villafranca, superando al PalaRescifina il Real Marsala con il punteggio di 6-1.

I giallorossi, con l’assenza dell’ultima ora del capitano Battiato, dopo aver sprecato tanto sotto porta nei primi minuti di gioco, al 15’ vanno sotto 1-0 in occasione del primo affondo degli ospiti in avanti, su una ripartenza di Spartano che ha anche il tempo di scartare Felis e depositare in rete.

La reazione dello Sporting non si fa però attendere e fra il 19’ e il 21’ ribalta il risultato con una doppietta di Ferreira, ben servito nel gol del pari da Consolo e in quello del vantaggio da D’Urso.

Al 25’ Ferreira ricambia l’assist a Consolo, che sigla la marcatura del 3-1. Ci pensa poi Salerno a chiudere il primo tempo sul 4-1, realizzando in ripartenza il suo 34° gol in campionato.

Nella ripresa Messina conduce ancora il gioco, ma la porta ospite sembra stregata: quattro i legni colpiti a portiere battuto da Smedile (due volte), Salerno e Consolo, più tante occasioni fallite, le più clamorose con Giordano, Imbesi e Spuria, mentre il Real Marsala si fa vedere poco dalle parti di Felis, che viene impensierito soprattutto da Spartano e Mannone.

Negli ultimi cinque minuti di gioco è ancora Ferreira, autentico mattatore del match, a chiudere definitivamente la gara, realizzando altre due reti: da evidenziare il gran gol del 6-1, girata spalle alla porta e palla nel sette, che strappa gli applausi convinti degli spettatori presenti.

In classifica lo Sporting Peloro sale a 49 punti e si appresta a preparare una settimana importante per le sorti del campionato: sabato prossimo, infatti, la compagine messinese sarà ospite della Futsal Palermo, terza in classifica dietro la coppia di testa con sole tre lunghezze di distacco (che potrebbero diventare però quattro, in seguito alle decisioni non ancora ufficializzate dal Giudice Sportivo riguardo il pareggio della Futsal Palermo contro il San Cataldo).

I risultati della ventitreesima giornata di serie C1:

Azzurri Radio Italia-Atl. Villafranca 2-6

Ennese-Virtus Scicli 4-2

Lidopogap-Real Bagheria 5-3

Melilli-Futsal Palermo 2-4

San Cataldo-Futsal Puntese 6-3

Sant’Isidoro-Pro Gela 6-3

Sporting Peloro ME-Real Marsala 6-1

Wisser Club-Libertas Borgo Molara 3-2

Classifica

Sporting Peloro Messina, Atletico Villafranca 49, Futsal Palermo 46, Ennese 39, Wisser Club 38, San Cataldo*, Melilli Pro Gela 36, Azzurri Radio Italia 32, Sant’Isidoro 28, Virtus Scicli 27, Libertas Borgo Molara 25, Futsal Puntese 22, Real Marsala 20, Lidopogap 16, Real Bagheria* 10.

(San Cataldo e Real Bagheria una partita in meno)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007