Calcio a 5. Nuovo impegno casalingo per l'Atletico Villafranca, seconda trasferta consecutiva per lo Sporting Peloro Messina

Calcio a 5. Nuovo impegno casalingo per l’Atletico Villafranca, seconda trasferta consecutiva per lo Sporting Peloro Messina

Calcio a 5. Nuovo impegno casalingo per l’Atletico Villafranca, seconda trasferta consecutiva per lo Sporting Peloro Messina

venerdì 05 Febbraio 2010 - 11:15

La compagine messinese è proiettata alla sfida di sabato con la Wisser Club, in programma alla palestra di Montepiselli. Fischio d’inizio ore 17

Il Santa Lucia del Mela ha regalato una serata di festa e sano sport ai suoi tanti sostenitori e, soprattutto, all’Atletico Villafranca. Questo il piacevole ed auspicato risultato raggiunto con l’amichevole, giocatasi mercoledì sera, tra le due squadre che guidano i campionati di serie C1 e D. Un’accoglienza squisita, un’ottima organizzazione ed un caloroso tifo: sono stati questi gli aspetti che hanno maggiormente colpito la dirigenza messinese.

Il presidente Franco Feminò: “ringrazia con grande affetto la società A.S.D. Santa Lucia del Mela, in tutte le sue componenti, per la grande ospitalità e la gentilezza che hanno riservato all’Atletico Villafranca”. Momenti di gioia ed amicizia vissuti intensamente sia in campo che fuori, come ci confermano le parole entusiastiche del tecnico peloritano, Nino Rinaldi : “vorrei davvero fare i complimenti a questa nuova realtà del calcio a 5. Il Santa Lucia del Mela mi è sembrata una squadra, inoltre, ben organizzata e con buone individualità tecniche. L’atmosfera che si vive all’interno del palasport lucese è poi fantastica, forse solo in due o tre campi della regione ci sono tante persone ed un tifo così super organizzato. Questa amichevole è stata davvero un buon test in vista dell’impegno di sabato con la Wisser Club”.

Soltanto per la cronaca, l’incontro si è concluso con il punteggio di 5 a 2 a favore dell’Atletico Villafranca, che ha realizzato con Massimo Di Dio (2), Leo Stracuzzi (2) ed Angelo Spadaro. Per i padroni di casa sono andati a segno, invece, Fabio e Claudio Maio. Ottima l’impressione destata anche dal portiere Giuseppe Mirabile, autore di diversi prodigiosi interventi. Godutasi fino in fondo questa piacevole parentesi, la compagine messinese è proiettata ora completamente alla sfida di sabato con la Wisser Club, in programma sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli (fischio d’inizio ore 17).

Costantino e compagni si troveranno di fronte la quarta forza del torneo, che gli ha procurato già due dispiaceri sia all’andata che nella finale regionale di Coppa Italia. Tra i palermitani, sicuro assente lo squalificato Massimiliano Vuturo. Arbitreranno l’incontro i signori Daniele Barbagallo di Acireale e Massimo Gravina di Catania.

Nella ventiduesima giornata (settima di ritorno) del campionato di serie C1 lo Sporting Peloro Messina sarà impegnato domani a Palermo contro la Libertas Borgo Molara.

Per i giallorossi, in testa alla classifica da tre settimane insieme all’Atletico Villafranca, si preannuncia una gara non facile contro la compagine di mister Bucchieri, in lotta per evitare i play-out e a caccia di punti decisivi per la salvezza diretta, soprattutto nell’impianto di casa. La Libertas è inoltre una formazione ostica e ben messa in campo, che ha creato più di un grattacapo alle squadre di alta classifica. Nello Sporting Peloro Messina previsto il rientro di Smedile, assente sabato a Melilli, da valutare le condizioni di Felis, mentre marcherà ancora una volta visita Martelli. Nel Borgo Molara, invece, sicuri assenti gli squalificati Anzalone e Spinnato.

Calcio d’inizio alle ore 15.30 presso i Calcetti Florio di Palermo (erba sintetica), arbitri dell’incontro Sortino di Trapani e Brunetto di Enna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007