Campionati nazionali giovanili di tennistavolo. Un oro e tre bronzi per i messinesi

Campionati nazionali giovanili di tennistavolo. Un oro e tre bronzi per i messinesi

Redazione

Campionati nazionali giovanili di tennistavolo. Un oro e tre bronzi per i messinesi

sabato 03 Maggio 2008 - 16:26

Buona affermazione dei pongisti messinesi ai Campionati Italiani Giovanili di tennistavolo, disputati dal 27 aprile all’1 maggio, presso il Palatennistavolo “Aldo De Santis- di Terni.

Nutrita la rappresentanza formata da sedici atleti di otto società peloritane, impegnati nelle gare di singolare e nelle squadre ragazzi e ragazze.

E proprio dalle competizioni a squadre i risultati più sorprendenti.

Nella gara a squadre ragazzi, infatti, il T.T. Top Spin Messina sfiora il colpaccio perdendo in finale contro lo Sterilgarda del “fenomeno- Mutti. Lottano strenuamente contro i castellani Simone Zaccone, Giuseppe Quartuccio e Alessandro Buono che conquistano la medaglia d’argento e il titolo di Vice Campioni d’Italia.

Nella gara a squadre ragazze, bronzo per la T.T. Universitaria di Messina che, nei quarti di finale, supera Verzuolo con un inatteso 3-1. Doppia vittoria per Simona Pillera e punto decisivo nel doppio da parte della stessa Pillera in coppia con Chiara Guarnera. Proibitivo il successivo match contro le friulane del Kras Sgonico, vincitrici del titolo, che sbarrano la strada della finale. Brinda ancora la squadra del Presidente Salvatore Caruso che si aggiudica un altro bronzo nel singolare allievi femminile con Nicoletta Tomagra. Dopo aver superato agevolmente il girone eliminatorio, il secondo turno del tabellone riserva alla quindicenne messinese Elisa Trotti (T.T. Alto Sebino), atleta di punta della nazionale giovanile cadetta. Perentorio il 3-0 con parziali di 11-5, 11-7, 11-8, e accesso alla semifinale contro la forte Deborah Vivarelli. Parte ancora bene la Tomagra che vince il primo set, ma poi cede al recupero della Vivarelli: 1-3 il finale e medaglia di bronzo. Conclude il quadro della brillante formazione della T.T. Universitaria il quinto posto di Claudia Minutoli nella gara giovanissimi femminile.

La quarta medaglia arriva dal singolare maschile ragazzi. E’ Simone Zaccone(T.T. Top Spin Messina) a salire sul podio dopo aver superato nei quarti di finale con un sofferto 3-2 (4-11, 12-10, 8-11, 11-7, 11-5) il campano Maurizio Massarelli (T.T. Galleria Auchan Mugnano), sovvertendo pronostico e precedenti.

Da segnalare anche la buona prova di Dario Sabatino (Club 99) eliminato nei quarti di finale da Andrea Tarocco (T.T. Brescia), dopo aver battuto per 3-1 Andrea Redini dello Sterilgarda Castelgoffredo, ostacolo insormontabile in campionato del fratello Daniele.

“Concludere uno degli appuntamenti più importanti della stagione con quattro medaglie – ha dichiarato il Presidente Regionale Massimo Minutoli – oltre ad essere motivo di soddisfazione, conferma la qualità del lavoro svolto dai tecnici e dai dirigenti delle società messinesi-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007